Badge per utenti e gruppi

Aggiungi e gestisci in modo semplice dei badge personalizzati agli utenti del tuo sito!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +8   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,190
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous

    Badge per utenti e gruppi V. 1.0

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    In alcune situazioni può risultare utile assegnare agli utenti del proprio forum o blog uno o più badge, ossia immagini personalizzate, differenti a seconda di particolari circostanze. Ad esempio nel caso di vincitori di contest, sfide o gare, piuttosto che di utenti con particolari meriti.
    Fino ad ora si è dovuto fare affidamento al campo Titolo Personalizzato dei profili, con i suoi pregi e i suoi difetti. Oltre al limite di caratteri, questo titolo risulta essere unico per tutti i forum o blog, a discrezione dell'utente, nonché impossibile da gestire in modo centralizzato dagli amministratori o admin degli script.
    D'altra parte anche il campo Targhetta presente in amministrazione utenti risulta inadatto a questo scopo. Infatti ogni utente può far parte al massimo di un gruppo, esclusi quelli pre-esistenti, e non si può assegnare targhette diverse a utenti dello stesso gruppo.
    Grazie a questo codice sarà possibile aggiungere tra le informazioni dell'account nelle discussioni e nelle pagine dei profili uno o più badge personalizzati per singoli utenti e gruppi. Nel caso di contest, sfide o gare è possibile sfruttare tutte le potenzialità dello script usandolo insieme allo Score System per assegnare badge e, al contempo, tenere traccia dei punteggi ottenuti dai vari partecipanti.

    Installazione

    L'inserimento dello script sul forum o blog è semplicissimo. Grazie al pannello di gestione script, EasyScript, disponibile per tutti i siti e accessibile da Amministrazione > Funzioni aggiuntive > Script e codici o tramite il link diretto, è sufficiente cercare lo script nell'elenco e cliccare sul pulsante verde "Installa" presente sotto l'anteprima.

    install

    Personalizzazione

    Cliccando sul pulsante "Impostazioni", rappresentato dall'icona ingranaggio, sarà possibile inserire i vari badge.

    I campi disponibili per i badge sono:

    • Link dell'immagine che verrà usata come badge: si tratta dell'immagine che verrà aggiunta tra le infomazioni degli account specificati in seguito. È necessario che l'immagine abbia il protocollo sicuro https.
    • Note: campo opzionale in cui è possibile scrivere alcune note sul badge in questione (utile se non riesce a identificare il badge dal solo link inserito nel campo precedente). Le note saranno visibili in un eventuale riepilogo.
    • Larghezza massima del badge in pixel: in questo campo è possibile inserire la larghezza massima dell'immagine usata come badge. Se l'immagine specificata precedentemente risulta essere più grande, verrà ridimensionata. Se non si vuole limitare la dimensione del badge, è possibile inserire il valore 0 (zero).
    • Titolo che verrà visualizzato accanto al badge (opzionale): si tratta di un breve titolo che verrà visualizzato accanto al badge. Questo campo è opzionale, può essere lasciato vuoto. Tip: talvolta si vuole aggiungere più immagini una accanto all'altra, come se componessero un unico badge. Ciò risulta possibile assegnando ai vari badge lo stesso titolo. I badge che hanno lo stesso titolo infatti verranno aggiunti sulla stessa riga.
    • Lista di ID separati da virgole degli utenti che avranno questo badge: in questo campo è possibile inserire un elenco di ID separati da virgole degli utenti che avranno il badge specificato.
    • Lista di ID di gruppi separati da virgole i cui utenti avranno questo badge: in questo campo è possibile inserire un elenco di ID separati da virgole dei gruppi i cui utenti avranno il badge in oggetto.
    • Lista di ID di utenti separati da virgole che non avranno questo badge pur appartenendo a uno dei gruppi indicati: in questo campo è possibile inserire un elenco di ID separati da virgole degli utenti che, pur appartenendo a uno dei gruppi inseriti nel campo precedente, non avranno il badge specificato.
    • Posizione in cui verrà aggiunto il badge nelle discussioni: tramite questi select è possibile specificare la posizione che occuperà il badge tra le informazioni dell'account nelle discussioni. Sono disponibili tre distinte scelte:
      1. Posizione nelle discussioni del layout Standard: è possibile scegliere tra: non mostrare nelle discussioni, sotto l'avatar, sotto il titolo personalizzato, la targhetta o il livello, sotto il gruppo, sotto il numero dei post, sotto la reputazione, sotto lo status.
      2. Posizione nelle discussioni del layout FFMobile: è possibile scegliere tra: non mostrare nelle discussioni, sotto il nickname, sotto il gruppo. Vista la scarsità di spazio nei dispositivi mobile, è consigliato non mostrare il badge nelle discussioni su mobile.
      3. Posizione nelle discussioni del layout Quirks: è possibile scegliere tra: non mostrare nelle discussioni, sotto l'avatar, sotto il titolo personalizzato, la targhetta o il livello, sotto il gruppo, sotto il numero dei post, sotto la reputazione, sotto lo status.

    Per eliminare un badge occorre cliccare sul pulsante X Badge presente accanto all'intestazione dello stesso. Per eliminare tutti i badge si può cliccare sul pulsante X All presente in fondo all'elenco dgli stessi. Dopo ogni operazione è necessario salvare con l'apposito pulsante in fondo alla pagina.

    custom

    Personalizzazione Grafica

    Lo script include già degli stili basilari per una corretta visualizzazione dei badge, tuttavia è possibile in ogni momento aggiungere delle personalizzazioni ai css mediante alcune classi che vengono inserite:

    1. .st-badge: questa classe è presente nell'elemento più esterno che racchiude il badge.
    2. .st-badge-title: questa classe è aggiunta all'elemento che contiene l'eventuale titolo dato al badge.
    3. .st-badge-content: questa classe è aggiunta all'elemento che contiene l'immagine o le immagini del badge.
    4. .st-badge-image: questa classe è aggiunta al tag img del badge.
    5. .st-badge-post: questa classe è inserita all'elemento più esterno che racchiude il badge nelle discussioni.
    6. .st-badge-profile: questa classe è inserita all'elemento più esterno che racchiude il badge nelle pagine dei profili.
    7. .st-badge-standard: questa classe è inserita all'elemento più esterno che racchiude il badge nel layout Standard.
    8. .st-badge-ffmobile: questa classe è inserita all'elemento più esterno che racchiude il badge nel layout FFMobile.
    9. .st-badge-quirks: questa classe è inserita all'elemento più esterno che racchiude il badge nel layout Quirks.
    10. .st-badge-{number}: questa classe è inserita all'elemento più esterno che racchiude il badge. Al posto di {number} è presente il numero identificativo del badge.
    11. .st-badge-image-{number}: questa classe è inserita al tag img del badge. Al posto di {number} è presente il numero identificativo dell'immagine.

    Tutti le legende sono inserite con i css tramite :before e sono quindi personalizzabili liberamente.




    Edited by Steb95 - 31/12/2021, 18:23
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,277
    Reputation
    +2

    Status
    Anonymous
    Complimenti! :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,190
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Grazie! 😄
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Perché nella demo ci sono i pony e non le canotte? 😨 Qui c'è lo zampino di Nicoxys! 😤

    A parte ciò, i miei complimenti a Steb, che ha realizzato una funzionalità che abbinata allo Score System diverrà imprescindibile in in ogni forum che tratti di giochi di ruolo. 👏

    Il mio blog non tratta di tali giochi, ma vedrò di installare lo script al più presto. 😉
     
    .
  5. giovamyroseanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    steb lo script non è compatibile con il vecchio layout suppongo non l'ho trovato nell'elenco dello script manager per installarlo
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,190
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diari Acustici @ 6/8/2019, 22:26) 
    Perché nella demo ci sono i pony e non le canotte? 😨 Qui c'è lo zampino di Nicoxys! 😤

    A parte ciò, i miei complimenti a Steb, che ha realizzato una funzionalità che abbinata allo Score System diverrà imprescindibile in in ogni forum che tratti di giochi di ruolo. 👏

    Il mio blog non tratta di tali giochi, ma vedrò di installare lo script al più presto. 😉

    Grazie! 😄

    CITAZIONE (giovamyroseanni @ 7/8/2019, 02:17) 
    steb lo script non è compatibile con il vecchio layout suppongo non l'ho trovato nell'elenco dello script manager per installarlo

    Esatto.
     
    .
  7. giovamyroseanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusami ma perchè non lo rendi compatibile anche per il vecchio layout non credo che ci sono soltanto io che al nuovo non voglio passarci e poi se crei uno script mi sembra giusto che tutti quelli che hanno un forum o un blog devono beneficiarne non credi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,190
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovamyroseanni @ 7/8/2019, 10:58) 
    scusami ma perchè non lo rendi compatibile anche per il vecchio layout non credo che ci sono soltanto io che al nuovo non voglio passarci e poi se crei uno script mi sembra giusto che tutti quelli che hanno un forum o un blog devono beneficiarne non credi?

    Cancellando la cache ora dovrebbe essere compatibile anche col layout quirks. Per qualsiasi problema può aprire una discussione qui: https://ffboard.forumfree.it/?f=64397043
     
    .
  9. giovamyroseanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo script adesso è presente tra quelli installabili non c'è stato bisogno che cancellassi i dati di navigazione ti ringrazio steb e complimenti per tutto quello che fai
    ti volevo dire che se vuoi puoi darmi del tu quando parli con me io lo preferirei decisamente
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    In test sul forum afterhogwartsgdr.forumfree.it, un gioco di ruolo, quindi uno script perfetto!
    Avrei un suggerimento: perché non dare la possibilità di personalizzare i campi nel pannello di gestione, ad esempio di dare un nome ai badge per una migliore gestione?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,190
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Esther Ellis @ 19/8/2019, 19:49) 
    In test sul forum afterhogwartsgdr.forumfree.it, un gioco di ruolo, quindi uno script perfetto!

    Grazie! 😄
    CITAZIONE (Esther Ellis @ 19/8/2019, 19:49) 
    Avrei un suggerimento: perché non dare la possibilità di personalizzare i campi nel pannello di gestione, ad esempio di dare un nome ai badge per una migliore gestione?

    Non ho capito: intende nel pannello di easyscript?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    675
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Steb95 @ 19/8/2019, 20:03) 
    Non ho capito: intende nel pannello di easyscript?

    Esattamente, mi riferisco ai nomi "Badge 1", "Badge 2" eccetera che non sono personalizzabili. Nel caso (come il mio) in cui non uso un testo da affiancare al badge, è difficile distinguere uno dall'altro quando gli unici riferimenti sono indiretti, ovvero il link all'immagine del badge o gli id degli utenti. Sarebbe utile poter editare "Badge 1" in "Moderatori" o "Master" o ancora "Erbologo", per intenderci.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,190
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Esther Ellis @ 19/8/2019, 20:23) 
    Esattamente, mi riferisco ai nomi "Badge 1", "Badge 2" eccetera che non sono personalizzabili. Nel caso (come il mio) in cui non uso un testo da affiancare al badge, è difficile distinguere uno dall'altro quando gli unici riferimenti sono indiretti, ovvero il link all'immagine del badge o gli id degli utenti. Sarebbe utile poter editare "Badge 1" in "Moderatori" o "Master" o ancora "Erbologo", per intenderci.

    Appena possibile cerco una soluzione e inserisco qui l'avviso. Grazie per il consiglio. 😄
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,190
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Il codice e la guida sono stati aggiornati: ora è possibile inserire delle note per ogni badge e indicare un selettore per aggiungere un riepilogo nel proprio forum!

    Per qualsiasi problema o difficoltà è possibile aprire una nuova discussione in questa sezione: https://ffboard.forumfree.it/?f=64397043
     
    .
  15. toxicpunkette
        Like  
     
    .

    User deleted


    😘
     
    .
25 replies since 6/8/2019, 14:04   2357 views
  Share  
.