Rating System

FFBoard è lieto di presentarvi il Rating System, script che porta su Forumfree un nuovo sistema di voto!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous

    Rating System V. 1.0

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post




    FFBoard è lieto di presentarvi il Rating System, script che porta su Forumfree un nuovo sistema di voto!

    Questo script permette agli utenti di votare un post o un topic utilizzando le stelline o qualsiasi altro simbolo presente nel font iconico Font Awesome. L'utente potrà esprimere un voto da 1 a 5 cliccando sul simbolo corrispondente, verrà cosi ricalcolata la media, il cui valore numerico corrispondente sarà visualizzabile passando sull'icona “info” presente a sinistra del simbolo per il voto. Sempre passando sull'icona “info” sarà possibile cancellare il proprio voto e se si è amministratori aggiunti anche quelli degli altri utenti.

    Il Rating System è attivabile in singole Sezioni o solo in singoli Topic, modificando semplicemente il codice di configurazione fornito più avanti in questa pagina. Inoltre è possibile decidere se visualizzarlo solo nel primo post del Topic o in tutti i Post del Topic.

    L'Utilità del Rating System è veramente ampia! Può infatti sostituire o affiancare il +1, dove ad esempio vi è la necessita di esprimere un voto complesso, come ad esempio in un contest o per valutare un lavoro grafico. Essendo comunque non integrato col +1, il Rating System può essere usato anche se la reputazione/+1 è disattivata.

    Potendo l'admin decidere dove e come far visualizzare il Rating System, può essere usato per valutare un articolo lasciando attivo lo scipt solo nel primo post, mentre usando il Rating System in un contest, si può sia decidere di lasciare attivo lo script in tutto il topic consentendo cosi di votare i lavori degli utenti partecipanti o di lasciarlo attivo solo nel primo post, se il contest prevede l'apertura di un Topic per ogni partecipante/lavoro!

    Usando Font Awesome, le personalizzazioni grafiche applicabili via CSS sono virtualmente infinite, lasciando alla sola immaginazione dell'admin come mostrarlo all'utente!

    Si ringrazia TV BABES per aver proposto lo script.

    Installazione

    L'inserimento dello script sul forum o blog è semplicissimo. Grazie al pannello di gestione script, EasyScript, disponibile per tutti i siti e accessibile da Amministrazione > Funzioni aggiuntive > Script e codici o tramite il link diretto, è sufficiente cercare lo script nell'elenco e cliccare sul pulsante verde "Installa" presente sotto l'anteprima.

    install

    Personalizzazione

    Cliccando sul pulsante "Impostazioni", rappresentato dall'icona ingranaggio, sarà possibile:

    1. Selezionare le sezioni in cui lo script sarà oppure non sarà abilitato: tenendo premuto il tasto ctrl (o quivalente) sarà possibile effettuare una selezione multipla
    2. Inserire gli ID di topic in cui lo script sarà oppure non sarà abilitato.
    3. Mastrare il rating system solo per il primo post.
    custom



    Edited by Steb95 - 1/5/2019, 11:43
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Bello, complimenti.
    Molto utile per topic informativi, così l'autore può comprendere meglio se ha scritto qualcosa di interessante o di futile. Anche perché, oggi giorno, rispondere a un topic è diventato qualcosa di atipico, meglio cliccare sulle stelline. I forum sono Unsocial.

    Aze aze.
     
    .
  3. Demøne
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo script :D
     
    .
  4. Thanaka
        Like  
     
    .

    User deleted


    Funziona anche nei blog?
     
    .
  5. Gro
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Peccato che non è presente in questa sezione, altrimenti avrei votato 5 stelle! :D
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,945
    Reputation
    +1
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Online
    Ho scoperto solo ora questo script che cercavo praticamente da sempre... dovrei seguirti maggiormente XD appena ho un po' di tempo me lo studio un po', spero solo che sia possibile votare anche senza essere loggati.
     
    .
  7. Demøne
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Morris @ 13/1/2016, 11:47) 
    Ho scoperto solo ora questo script che cercavo praticamente da sempre... dovrei seguirti maggiormente XD appena ho un po' di tempo me lo studio un po', spero solo che sia possibile votare anche senza essere loggati.

    Non credo che avrebbe senso votare da visitatori, visto che (per esempio) il post deve far interessare il visitatore e farlo poi registrare. Ma potrebbe essere una funzione interessante, far votare e sapere se i visitatori hanno interesse per l'argomento trattato (o per il forum) e dopo di ché invitarli ad registrarsi ;)

    CITAZIONE (TV BABES @ 8/1/2016, 22:10) 
    un'ultima cosa poi smetto di fracassarvi le scatole :)

    E' loro (o nostro) dovere aiutare l'utenza in difficoltà, quindi non è un fastidio, ma un piacere aiutarla.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,945
    Reputation
    +1
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Online
    In realtà il senso è proprio quello, in particolar modo nei blog, dove è più facile trovare questa funzione. Se mi servisse il rating degli iscritti metterei la reputazione o il mi piace, ma io cerco proprio un sistema simile. Però se non è votabile dai visitatori non fa al caso mio :/
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    No, lo script permette il voto solamente se registrati. Infatti se si prova a votare, da semplici visitatori, compare il messaggio che non è permesso votare.
    Non vedo alcuna utilità nel far votare anche i visitatori. Oltre a rendere inutile la funzione di voto, poiché lo script non sarebbe in grado di gestire i voti di terze persone senza un controllo reale, non invoglierebbe affatto a far parte della community, rendendo la registrazione del tutto futile.

    Aze aze.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Sarebbe possibile una votazione per i visitatori solo utilizzando il loro ip come identificativo, ma essendo molti ip dinamici,molti potrebbero votare più volte.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,945
    Reputation
    +1
    Location
    morrisblog.tk

    Status
    Online
    Infatti penso che funzioni così sui blog nei quali viene usato, perché dove l'ho trovato non ho mai avuto bisogno di registrazione
     
    .
  12. Sinbad
        Like  
     
    .

    User deleted


    La penso come Morris, potrebbe essere molto utile come implementazione.
     
    .
  13. GA7
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusate ma la classificazione delle stelle può essere vista solo ad inizio topic o è possibile vederla anche in altre parti tipo nella lista delle discussioni della sezione?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    No, la posizione è fissa.
    Può essere traslata attraverso i css, ma non si può visualizzare in altre parti del forum.

    Aze aze.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,651
    Reputation
    0
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Grazie, come il vostro solito, ottimo script!! Molto meglio del solito pollice in su o in giu, con questo script invece si può capire il gradimento di ogni singolo utente verso un post o un topic che gli è stato d'aiuto, o semplicemente di suo gradimento avendo la possibilità di votare da 1 a 5.
     
    .
25 replies since 8/1/2016, 19:47   3208 views
  Share  
.