Frasi predefinite nelle discussioni

Un comodo strumento per raggruppare e inserire automaticamente alcune frasi nei messaggi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +6   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous

    Frasi predefinite nelle discussioni V. 1.0

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    Durante la propria esperienza sui forum può avvenire di dover scrivere diverse volte la stessa frase o lo stesso codice, ad esempio per effettuare annunci, comunicazioni, saluti, up oppure per fornire indicazioni sull'utilizzo e le regole interne del sito. In passato era necessario copiare queste frasi o codici e ogni volta incollarli prima di inviare il messaggio.

    Grazie a questo script sarà possibile aggiungere accanto ai pulsanti presenti nelle textarea di invio di post e di nuove discussioni un comodissimo select contenente un elenco di frasi predefinite che, al click, saranno aggiunte in automatico nel messaggio. Inoltre per ogni frase sarà possibile specificare se essa sarà visibile ai soli amministratori, a utenti personalizzati o a interi gruppi!

    Installazione

    L'inserimento dello script sul forum o blog è semplicissimo. Grazie al pannello di gestione script, EasyScript, disponibile per tutti i siti e accessibile da Amministrazione > Funzioni aggiuntive > Script e codici o tramite il link diretto, è sufficiente cercare lo script nell'elenco e cliccare sul pulsante verde "Installa" presente sotto l'anteprima.

    install

    Userscript

    È possibile installare questo script anche come Userscript tramite il link diretto. A differenza degli script normali, gli Userscript vengono installati sull'account, pertanto sono personali ossia solo l'installatore avrà le funzioni dello script. Il vantaggio degli Userscript riguarda la possibilità di avere lo script installato su qualsiasi forum o blog.

    Personalizzazione

    Cliccando sul pulsante "Impostazioni", rappresentato dall'icona ingranaggio, sarà possibile:

    • Specificare il nome del select che raggrupperà tutte le frasi predefinite: il valore di default è Frasi predefinite.
    • Aggiungere le frasi: cliccando sul pulsante + Frase predefinita compariranno i campi per l'inserimento di una nuova frase.
      1. Titolo della frase predefinita: rappresenta il nome su cui si dovrà cliccare per l'inserimento della frase.
      2. Contenuto della frase predefinita: rappresenta il codice che verrà automaticamente aggiunto al messaggio nella posizione in cui si trova il cursore.
      3. Lancia un dado insieme a questa frase: abilitando questa opzione, oltre ad aggiungere la frase, verrà anche avviata la funzione per lanciare un dado.
      4. Rendi la frase visibile solo agli admin e agli admin degli script: abilitando questa opzione la frase sarà visibile solo agli amministratori e agli admin aggiunti con il tool di gestione degli amministratori degli script.
      5. Rendi la frase visibile a questi utenti: in questo campo opzionale sarà possibile specificare alcuni utenti (ad esempio che non sono amministratori o admin degli script) a cui si vuole rendere visibile la frase. Occorre inserire l'ID dell'account. I vari ID devono essere separati da virgole senza spazi.
      6. Rendi la frase visibile agli utenti in questi gruppi: in questo campo opzionale è possibile specificare uno o più gruppi ai cui utenti rendere visibile la frase. Occorre inserire l'ID del gruppo. I vari ID devono essere separati da virgole senza spazi.
    • Eliminare una o più frasi: per eliminare una frase occorre cliccare sul pulsante X Frase predefinita presente accanto all'intestazione della stessa. Per eliminare tutte le frasi si può cliccare sul pulsante X All presente in fondo all'elenco delle stesse. Dopo ogni operazione è necessario salvare con l'apposito pulsante in fondo alla pagina.

    Avvertenza!: sebbene le impostazioni illustrate permettano di nascondere alcune frasi a determinate categorie di utenti, trattandosi di codice javascript, un utente sufficientemente esperto potrà in ogni caso leggere il contenuto delle opzioni, naturalmente senza possibilità di inserirle in automatico nei messaggi. Pertanto si consiglia di evitare di usare questo script per la memorizzazione di dati privati o cc.dd. sensibili. Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di utilizzo scorretto dello script.

    custom


    Edited by Steb95 - 30/5/2020, 21:53
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Steb, sono commosso! 😍. Erano anni che aspettavo (e chiedevo) questa funzionalità e finalmente è arrivata! 👏.

    Ci sono una miriadi di situazioni in cui le Frasi Predefinite nelle Discussioni mi torneranno utili. Queste sono le prime che mi vengono in mente: avviso con grafica predefinita della correzione dei post altrui; inserimento di immagini miniaturizzate a lato del testo, ingrandibili con un clic; tabelle e pulsanti personalizzati.

    Edited by Alessandro Ciuchetti - 25/4/2019, 17:13
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    16,112
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Ho appena provato ma non si potrebbe aggiungere un testo invece di una frase? Ad esempio sarebbe utile per dare il benvenuto o moderare gli utenti nei GDR avendo sempre gli schemi pronti. L'ho aggiunto qui e se provate ad utilizzare il testo appare così senza andare a capo
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Anty, nel campo "Contenuto della frase predefinita" puoi inserire quel che vuoi, inclusi i
    CODICE
    <br>

    per andare a capo.

    Ho dato uno sguardo al post, mi pare tu abbia risolto, giusto? :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    16,112
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    No, non avevo risolto perchè quello è un messaggio inviato il 19/04, prima della pubblicazione dello script xD
    E' perfetto così, grazie *^*
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 25/4/2019, 16:33) 
    Steb, sono commosso! 😍. Erano anni che aspettavo (e chiedevo) questa funzionalità e finalmente è arrivata! 👏.

    Grazie!



    Per l'inserimento di una nuova riga suggerisco anch'io la soluzione con il br.
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    16,112
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Steb davvero complimenti, è uno script utilissimo. Personalmente per i messaggi di benvenuto e le moderazioni in quanto utilizzo ben 3 tipologie di codici per le schede pokemon ed avere tutto così vicino senza aprire nuove schede mi risparmierà tantissimo tempo
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Grazie!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Su suggerimento di Nicoxys ho modificato il formato del campo "Contenuto della frase predefinita" in questo modo è possibile andare a capo anche normalmente (ad esempio premendo enter) e c'è una visualizzazione migliore per i contenuti lunghi.
     
    .
  10. giovamyroseanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    ragazzi io lo script non lo vedo (ho impostato per il momento una frase predefinita)
    https://trialsite.forumfree.it/?t=76240668#newpost
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (giovamyroseanni @ 27/4/2019, 11:28) 
    ragazzi io lo script non lo vedo (ho impostato per il momento una frase predefinita)
    https://trialsite.forumfree.it/?t=76240668#newpost

    Attualmente lo script non è compatibile con il vecchio layout (quirks).
     
    .
  12. giovamyroseanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao steb
    lo immaginavo ma non lo renderete compatibile?
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Cancellando la cache, lo script ora dovrebbe essere funzionante anche sul layout quirks.
     
    .
  14. giovamyroseanni
        Like  
     
    .

    User deleted


    preferivo non cancellare i dati di navigazione comunque ho provato a installarlo e lo script funziona
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Dai Giovanni, cancellare la cache mi sembra un prezzo francamente irrisorio da pagare per ottenere il funzionamento di uno script valido, utile e soprattutto fornito gratuitamente.

    Considerati fortunato se sei riuscito a cavartela con così poco, e vediamo di ringraziare i ragazzi del FFBoard per il loro eccellente lavoro. :)
     
    .
85 replies since 25/4/2019, 15:15   3036 views
  Share  
.