Mini Intervista a Dazen e Mia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sinbad
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mini Intervista a Dazen e Mia

    Se la presente intervista è di tuo gradimento dai un +1 a questo post.

    Abbiamo intervistato Dazen e Mia, di Hentai Fantasy.

    Dazen



    Cominciamo con una domanda leggera: come è gestire una community decennale sugli Hentai?
    Se ti piace il genere, sicuramente piacevole. Essendo l'unica grossa community italiana ha indubbiamente il pregio di "risucchiare" una buona parte degli appassionati italiani del genere. Questo implica di conseguenza anche un certo impegno da parte di tutto lo staff per tenerlo in ordine e aggiornato.

    Come descriveresti la community di HF?
    Particolare, ironica, seria. Vuoi per il tema trattato, vuoi per gli anni di attività, c'è sempre un bel ricambio di persone e si ha l'occasione di conoscere parecchi "personaggi" interessanti. Poi ci si incontra (o ci si prova almeno) ai raduni con una
    certa periodicità e questo aiuta molto a rafforzare la community.


    Con che criterio scegliete i Manga o Anime da tradurre?
    Non c'è un criterio di fondo. I membri del gruppo di traduzione scelgono in autonomia cosa tradurre ed editare. Questo per due motivi:
    - manga hentai e doujinshi sono per la stragrande maggioranza composti da episodi autoconclusivi o di pochi capitoli, quindi difficilmente si finisce per lavorare su grandi progetti composti da più volumi come accade coi manga "normali".
    - per quella che è la nostra filosofia attuale, ognuno traduce ed edita scegliendo i manga e le doujinshi che più rispecchiano i suoi gusti.

    Gli Hentai per molti sono una forma d'arte, ma c'è molta discriminazione su questo genere, come te lo spieghi?
    Questo è un argomento trattato già molte volte.
    Come ogni cosa gli hentai possono piacere o non piacere, ma trovo stupido chi li discrimina solo perché raccontano storie che ruotano intorno al sesso.
    La sessualità è una componente importante della nostra vita e non va vista come un tabù, ma come una sfaccettatura della nostra natura.
    Rispondendo al "perché c'è questa discriminazione", credo che, escluso chi semplicemente non apprezza il genere perché preferisce leggere altro, il resto provenga da persone che non conoscono il genere o che vedono il sesso come un qualcosa che deve essere trattato solo al buio, troll e gente che si vergogna di far sapere che legge hentai.

    Se qualcuno vuole intraprendere la strada di creare un forum Hentai, cosa gli consiglieresti per cominciare?
    Credo che la formula non sia troppo diversa da quella della creazione di un qualsiasi altro forum. Tanta pazienza e cercare di offrire qualcosa che spinga la gente a ritornare.

    Qual'è il tuo Hentai preferito?
    è un po' come chiedere qual è la canzone preferita. Non lo so proprio, mi spiace.


    Per chi non ha mai letto un' opera Hentai e vorrebbe avvicinarsi, quale consiglieresti per iniziare?
    Se fossimo sul forum consiglierei "I Buchi" di Machino Henmaru per fare il troll, ma in tutta sincerità credo consiglierei "In Season" di Jingrock. È un classico vanilla senza tentacoli o feticismi strani, ma ha un'atmosfera che mi piace un sacco.


    Hai mai messo gli impegni del forum davanti a quelli della vita reale?
    Per regola personale, no. Del tipo che non mi sono mai messo a puntare la sveglia per aggiornare il bottone di voto o annullare impegni perché dovevo pubblicare qualcosa. Mi è capitato al limite di cercare di conciliare le cose durante determinate occasioni, ma niente di più (anche perché la mia ragazza chi la sentirebbe più poi? xD).
    In ogni caso abbiamo uno staff abbastanza numeroso e preparato, quindi organizzandosi bene si riesce ad essere quasi sempre coperti.

    Cosa ne pensi dei Team che con più sistemi decidono di trarre un compenso economico sul lavoro che producono?
    Personalmente non ho nulla in contrario, anche perché noi stessi abbiamo delle entrate pubblicitarie. Poi ogni gruppo ha la sua etica, noi ad esempio rimuoviamo il materiale licenziato in Italia e reinvestiamo le entrate sul forum e sulla community.


    Prima di diventare un punto di riferimento del HF eri in qualche altra community? Da dove hai iniziato la tua avventura sul web?
    Prima di piantare le tende su HF ho frequentato diverse community di Manga e Anime, come il MAF. La mia carriera hentai invece inizia sul vecchio Special Hentai.

    Ok ultima domanda cosa ne pensi del Supporto e del servizio che offre?
    Credo che sia gestito bene, con noi sono stati sempre gentili e disponibili a venirci incontro dove potevano.
    Certe implementazioni dell'ultimo anno ci hanno fatto un po' impazzire a causa della skin attuale, ma comunque non ci hanno abbandonato.
    In particolare sento di dover ringraziare Kakashi, a cui offrirei volentieri una birra se dovesse capitare l'occasione.

    Grazie per aver concesso questa mini intervista.
    Prego!

    Mia



    Come prima domanda da dove nasce la tua passione per gli hentai?
    Tecnicamente è nata leggendo manga shojo però si sa che nell'adolescenza abbiamo gli ormoni a palla quindi preferivo qualcosa di più piccante ad uno shojo. Poi trovai la categoria "mature" in un sito di manga reader e mi piacque molto. Da qui è cominciata la passione.

    Sfatiamo un mito che gli hentai sono solo per ragazzi, anche alle ragazze piace il genere giusto?
    Ovviamente! Io la penso in questo modo: le ragazze hanno una mentalità più aperta e perversa rispetto ai maschi. Diciamo la verità: chi non ha dei "bisogni" al giorno d'oggi? Può capitare che, fase adolescenziale a parte, si voglia conoscere il proprio corpo quindi non c'è da sorprendersi se le ragazze guardano hentai. Molto probabilmente leggiamo più hentai noi dei maschi.

    Come descriveresti la community di HF
    Posso dire di aver frequentato molti forum e di tematiche diverse ma nessuno è stato all'altezza della community di HF. Siamo un forum molto affiatato, siamo una famiglia. Sono su HF da 4 anni ormai e devo dire che mi hanno contagiato, abbiamo degli utenti molto simpatici ed amichevoli. Contrariamente a ciò che l'utenza può pensare su HF non si viene solo per "godere" delle opere, ma si viene anche per staccare la spina dalla vita stressante o voler stare in compagnia e fare amicizia. Posso dirti che, facendo l'Op di chat, vedo molti utenti che vanno e vengono ma vedo anche molti utenti che restano e sono felici di tornare.


    Gli Hentai per molti sono un forma d'arte, ma c'è molta discriminazione su questo genere come te lo spieghi?.
    Secondo me dipende molto dai gusti di una persona. Nell'hentai ci sono molti generi, dal genere normale al più strambo e le persone potrebbero non digerire qualche genere. Per esempio il bestiality o il guro possono piacere come non piacere. Secondo me sono opere d'arte; anche il guro che è un genere che deve essere "digerito", è considerabile tale poichè oltre alla storia un po' cruda, viene disegnato davvero molto bene ed in modo dettagliato.


    Qual'è il tuo Hentai preferito?
    Questa è molto difficile, ce ne sono tanti e belli. Però devo dire che un hentai mi ha colpito molto, si chiama "Sister's Trap" ed è stato un hentai molto simpatico, mi ha fatto ridere.


    Per chi non ha mai letto un' opera Hentai e vorrebbe avvicinarsi, quale consiglieresti per iniziare?
    Sinceramente non saprei, dipende dal gusto della persona. Un ragazzo magari vorrebbe tette ovunque e molte penetrazioni, la ragazza magari una cosa più soft e romantica. Non sono molto brava a consigliare hentai, di solito mi limito a dire: abbiamo un indice ed un reader molto vasto.


    Grazie per aver concesso questa mini intervista
    Grazie a voi. :3



    Intervista realizzata da Sinbad, ulteriori domande? Commentate qui sotto!

     
    .
0 replies since 28/8/2015, 13:22   157 views
  Share  
.