NewsBox: Guida all'installazione

Comunicare le ultime novità ai tuoi utenti non è mai stato così facile! La NewsBox è semplice, intuitiva e professionale!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +29   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,629
    Reputation
    +1,779

    Status
    Anonymous

    NewsBox V. 1

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post


    Dopo un lungo periodo di sviluppo e di rifinitura siamo fieri di presentare NewsBox, rilasciata in collaborazione da ForumFree Board e NewsBoard Forum!. La NewsBox è un innovativa alternativa alla ormai obsoleta NewsBoard offerta da ForumFree, essa vi consentirà di scrivere le ultime novità riguardanti il vostro forum (O qualsiasi cosa vogliate) in uno spazio completamente interattivo e configurabile, in modo intuitivo e semplice.

    Funzionalità


    Ecco un elenco delle diverse funzionalità presenti nella Newsbox:
    • Installazione semplice, impostazione veloce: Tutto può essere fatto senza conoscere alcun codice. Per installare la NewsBox basterà seguire le semplici spiegazioni. L'impostazione dello script è completamente guidata tramite un popup amministrativo, una semplicissima interfaccia che vi permette di modificare le impostazioni senza toccare alcun codice!

    • Sicurezza: Sono stati introdotti diversi controlli di sicurezza per impedire accessi non autorizzati di utenti esterni allo staff. Lo staff (Amministratori del forum/blog) viene automaticamente riconosciuto, ed abilitato a scrivere; è possibile inoltre abilitare altri utenti alla pubblicazioni di news attraverso una comoda Whitelist (Lista Mod, gestibile tramite il popup amministrativo della NewsBox), senza dover concedere alcun permesso extra nel forum.

    • Interattività & Socialità: Con la NewsBox l'interattività è al massimo! La NewsBox è stata sviluppata utilizzando le più recenti tecniche di scripting: dite addio alla continua pressione del tasto F5 per vedere le ultime news, la NewsBox infatti è in grado di aggiornarsi automaticamente ogni 30 secondi!
      A scelta degli amministratore (Impostazione modificabile tramite il popup amministrativo), è possibile anche mostrare accanto alle news l'avatar dell'utente che la ha scritta, o, se impostato, l'avatar dell'utente Staff.

    • Archivio delle news: Nessuna news andrà persa! Per una questione di velocità e comodità, solo le prime 25 news vengono mostrate nella NewsBox. Ma le news più vecchie non andranno perdute, esse vengono automaticamente archiviate, rimanendo però accessibili in fondo alle news normalmente visibili nella NewsBox.

    • Ampia compatibilità: La NewsBox è compatibile con entrambi i Layout, con qualsiasi dispositivo (Sia PC che mobile) ed è inseribile in qualsiasi pagina e in qualsiasi punto della pagina.

    • Editor innovativo: La NewsBox può contare su un editor innovativo. Nello scrivere news infatti si avrà la possibilità di scegliere fra un vasta gamma di BBcode estremamente utili. Questi permetteranno di cambiare colori e font, utilizzare SPOILER, inserire URL, formattare il testo (Grassetto, Corsivo, Sottolineato e Barrato). Si può anche scegliere il colore di sfondo della notizia. L'editor è accessibile tramite un comodo tasto visibile solo agli amministratori o a chi è stato concesso il potere di scrivere news.

    • Possibilità di modificare le news: Errori di grammatica dopo aver scritto una news enorme? Con la NewsBox non sarà più necessario cancellare la news e riscriverla! Infatti le news potranno essere modificate tramite un semplice tasto ( E0NoXNw ) vicino ad ogni news.

    • Tasto reset: Il tasto reset dei messaggi permette di azzerare tutte le news, senza più bisogno di recarsi nel pannello amministrativo e rimuovere/aggiungere la newsboard. Basterà infatti un solo semplice click. E' possibile anche scegliere di resettare solo le impostazioni nel popup amministrativo.

    • Limite di caratteri altissimo: La NewsBox non vuole mettere limiti, infatti questi saranno una pura formalità! Il limite per ogni news è di ben 1500 caratteri! Dimenticate ogni problema di mancanza di spazio.

    • Personalizzazione senza limiti: La NewsBox di default erediterà gli stili del forum in cui è installata, ma è comunque completamente personalizzabile tramite CSS. In seguito a questa guida ci sarà una guida interattiva alle classi. Per gli sviluppatori è inoltre possibile sfruttare degli eventi per poter personalizzare ancora di più la NewsBox (gli stessi della ShoutBox)

    • Collegamento con telegram: Grazie all'apposita estensione dello script, i gruppi e canali telegram potranno sottoscriversi alle news del forum e riceverle in tempo reale!

    Installazione Newsbox


    È possibile installare la Newsbox mediante il pannello EasyScript, disponibile per tutti i siti e accessibile da Amministrazione > Funzioni aggiuntive > Script e codici. È sufficiente cercare lo script nell'elenco e cliccare sul pulsante verde "Installa" presente sotto l'anteprima.




    Edited by Steb95 - 3/1/2019, 10:49
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,928
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Userò la Newsbox qui.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,316
    Reputation
    0
    Location
    bressanone

    Status
    Offline
    Joker-Clapping-1-
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    6,585
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Complimenti :)
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    3,113
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Ottimo script. :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    12,737
    Reputation
    +11

    Status
    Anonymous
    Davvero ottimo, grande Nico ù_ù
     
    .
  7. mister xx
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie mille ^^ ora la newsbox mi è comparsa ma non so come aggiungere editor per scrivere e le altre funzioni
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    54,373
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    grazie mille , trovo la NewsBox strumento utilissimo :)

    complimenti vivissimi a chi ha creato questo strumento
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    742
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Userò pure io questa nuova SB cambiando la versione precedente.

    Questo è il mio forum MTF Fansub
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,629
    Reputation
    +1,779

    Status
    Anonymous
    Ho provveduto a sistemare, ma purtroppo a causa dell'implementazione di un nuovo sistema di backup automatico (ironico, ma vero), il vecchio backup è andato perduto e non è recuperabile. Mi dispiace per il disagio.
     
    .
  11. -Matt™ ~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoxys @ 2/12/2014, 22:25) 
    Ho provveduto a sistemare, ma purtroppo a causa dell'implementazione di un nuovo sistema di backup automatico (ironico, ma vero), il vecchio backup è andato perduto e non è recuperabile. Mi dispiace per il disagio.

    Scusami ma si è bloccata di nuovo. Non capisco il motivo. Stavo modificando il titolo della newsbox quando è accaduto.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,629
    Reputation
    +1,779

    Status
    Anonymous
    Quello è un codice che va in colori e stili.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    415
    Reputation
    +3
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    http://narutorevolutiongdr.forumcommunity.net/
     
    .
  14. cris171jk
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo script finalmente, grazie :)
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    742
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Scusate posso chiedere qui un aiuto sulla shoutbox? Il mio forum è questo http://mtfansub.forumcommunity.net/ e sono founder... ma sta sera sia io che gli altri admin shoutbox quando ci scriviamo sopra una news mi compare "null" come nickname di chi ha postato la news...

    Se io metto PRONTO X, dovrebbe uscire DaDevid: PRONTO X, invece esce null: PRONTO X senza img dell'avatar...
     
    .
79 replies since 9/11/2014, 11:29   31903 views
  Share  
.