Posts written by ~iSamur@i

  1. .
    Benvenuto.
  2. .
    Stai costruendo castelli su una cosa che non hai capito mi sa, il mio punto originale era che è meglio studiare qualcosina almeno, anziché buttarsi a capofitto sul codice perché se ci sono cose fatte male non lo sai, impari da quelle, fai fatica per niente e produci altra porcheria, tutto qui, le teorie sull'apprendimento in natura le lascio ad altri :asd:.
    Sto dicendo stronzate? Apri un forum dei circuiti a caso, guarda il sorgente e conta il numero di !important che ci sono negli stili, sono sicuro che il 99% di quei pettoni poteva essere evitato scrivendo un selettore corretto, ma il colpevole probabilmente non lo sapeva perché anziché impararsi un minimo di basi si è buttato a capofitto su qualcosa di già fatto (da qualcuno che a sua volta aveva fatto lo stesso ragionamento probabilmente) a pasticciare con del codice.
  3. .
    Probabilmente il crawler del w3c prende la pagina come se fosse un utente non loggato, per questo tu non trovi quello script, prova a sloggarti o a cambiare browser, ispezionare la pagina e lo troverai; dare in pasto l'intera pagina a un convalidatore comunque non è una grande idea, ci sono troppi punti su cui tu non hai controllo e che possono avere errori e/o falsi positivi, se proprio vuoi convalidare l'HTML fai copia incolla del tuo codice e convalida quello.
  4. .
    @gantz: Sono diverse come cose, impararsi qualcosa per conto proprio avendo delle basi e imparare qualcosa alla "monkey grab", sicuramente impari qualcosa a lungo andare anche col secondo metodo, ma il tempo necessario per imparare è esponenzialmente maggiore, senza dimenticarsi che il tuo lavoro fatto male spesso obbliga qualcun'altro a rifare il lavoro.

    @giuliano: Dubito profondamente che troverai un sito web moderno completamente senza framework, è materialmente impossible.
  5. .
    CITAZIONE (GANTZ @ 23/1/2017, 00:13) 
    Personalmente ho imparato a coddare da zero (come penso in molti). Non sapevo cosa fossero i css e ne capivo abbastanza poco. Ho preso una skin, ho cercato di capire come era fatta e in 5 giorni l'ho smontata pezzo per pezzo, controllando ogni singolo codice e modificandolo per comprenderne ogni funzionamento. Ogni volta che non capivo qualcosa, usavo Google per cercare un sito che mi spiegasse come fare (poi con il tempo i siti che visionavo sono diventati sempre di meno e sempre più tecnici).
    In pochi mesi ho modificato 3 skin, coddato una skin per un forum, aiutato un altro a modificarne una e ricoddato un'altra skin per puro cazzeggio. La cosa diviene pian piano naturale e la curiosità fa tutto il resto. La difficoltà più grande sta solo nell'iniziare, poi le cose vengono da sè.

    Aze aze.

    In genere gli autodidatta sono quelli che fanno le più grandi bestialità :asd:.
    Magari per fare puro CSS non è così male (sempre che si rimanga aggiornati, c'è gente che fa tutto in pixel e con posizionamenti assoluti nel 2017...) ma programmazione Vera e propria la differenza è abissale.
  6. .
    Diciamo che non sono un grande fan dell'uso massiccio di immagini (ma questo è più gusto personale), ti direi di rivedere le 2 barre sotto al titolo perché diversi testi non sono molto leggibili (riduci la trasparenza della prima barra o cambi il colore del testo amministrazione e usi qualche text shadow ad esempio), rivedrei anche lo stile del bottone e quella trasparenza tra la news e le barre.
  7. .
    CITAZIONE
    frequento un noto forum a voi... concorrente

    Pornodivi a domicilio :asd:?
    Benvenuto comunque.
  8. .
    Frequentavo, il lug di Treviso ormai è morto perché la maggior parte dei membri attivi come contenuti (quelli che facevano roba di qualità in soldoni, no "nuove distro" che erano ubuntu con cinnamon e un paio di temi preinstallati) per diverse ragioni hanno mandato a cagare il gruppo.
  9. .
    Suse me ne parlavano abbastanza al lug, in teoria anche lì si può fare una rolling release con i giusti repository, arch continuo a preferirla su desktop perché di base non c'è niente e metto solo quello che voglio, no millemila stack porcata stile ubuntu, sulle macchine server invece preferisco debian (anche se un serverino BSD e/o openIndiana mi è sempre rimasta voglia di provare a tirarlo su :asd:).
  10. .
    Archlinux.
    Cinnamon mi piace abbastanza, di GNOME shell ho solo brutti ricordi, mate avevo preferito evitarlo temporaneamente perché avevo voglia di provare qualcosa di più nuovo di un clone di GNOME 2 :asd:; l'unica cosa che mi dà davvero sui nervi è il power menù, probabile che lo rimpiazzi con quello di openbox.
  11. .
    Io dopo anni di KDE mi sono definitivamente stufato del frameworks 5 (avuto solo problemi, e su più PC), sono passato a cinnamon quindi (che per ora non mi è mai crashato).
    Steam-Summer-2016-Shot-02
  12. .
    Dato che la shoutbox mi filtra imgur, e per far ammirare anche ai posteri cotanta tamarraggine, faccio questo topic :asd:.
    Ammira Nico, 10 minuti che si asciuga e vediamo come viene, se si è sbavato tutto gratto via e faccio nero lucido :asd:.

    EDIT: :blade: si è incollata la carta dello stampo, mi è venuto sto schifo, grattato tutto e rifatto nero, adesso si vede il rilievo però :asd:.

    Edited by ~iSamur@i - 29/6/2016, 19:36
  13. .
    Benvenuta.
  14. .
    Meglio i3 o xmonad :asd:.
  15. .
    xfce-pannel è sempre brutto come la morte :asd:.
268 replies since 20/8/2009
.