Caricamento posticipato immagini

E' importante ridurre il tempo di caricamento di un forum e questo script si propone di aiutarvi ad ottimizzare il caricamento dei vostri forum ottimizzando l'impatto che hanno le immagini nei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +11   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,634
    Reputation
    +1,779

    Status
    Anonymous

    Caricamento posticipato immagini V. 1.0

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post


    Quanto è importante ridurre il tempo di caricamento di un forum? Tantissimo! Avere un forum con un tempo di caricamento ridotto rispetto alla media è praticamente indispensabile se si vogliono ottenere benefici, sia per quanto riguarda il posizionamento del forum nei risultati delle ricerche, sia per quanto riguarda l'esperienza di navigazione dell'utente. A dimostrazione di quanto ho appena detto, potete cercare su Google "Importanza caricamento pagina web" e vi ritroverete sommersi da articoli che dicono quanto sia importante questo fattore. Ad esempio:
    L'importanza della velocità di caricamento del sito Web - SEO IT
    “Speed is King” (secondo Google)
    E molti altri come potete notare. Questo script si propone di aiutarvi ad ottimizzare il caricamento dei vostri forum. Più precisamente, questo script ottimizzerà l'impatto che hanno le immagini contenute nei post sul tempo di caricamento del forum. In che modo? Semplicemente non facendole caricare se non servono! Un immagine serve quando l'utente la può vedere nella porzione di pagina che sta guardando. Questo script non farà caricare le immagini che non sono nella porzione di pagina che l'utente guarda, ma appena lo saranno, lo script le sbloccherà e le farà caricare. In questo modo l'esperienza di navigazione sarà indubbiamente migliore. Abbiamo fatto dei test per misurare il tempo di caricamento di questa pagina (Una gallery come tante che si possono trovare su forumfree, forumcommunity o blogfree), ecco i risultati:

    Risultati test
    Nome UtenteBrowser utilizzatoTempo caricamento prima dello scriptTempo caricamento dopo lo script
    DragoniteFirefox31.18920.147
    KiritoGoogle Chrome29.286.619
    NicoxysGoogle Chrome Mobile50.9628.135
     


    Ovviamente si parla di caricamento completo della pagina. Che dire, i risultati sono evidenti, posso soltanto aggiungere: Provare per credere ;)

    Installazione

    L'inserimento dello script sul forum o blog è semplicissimo. Grazie al pannello di gestione script, EasyScript, disponibile per tutti i siti e accessibile da Amministrazione > Funzioni aggiuntive > Script e codici o tramite il link diretto, è sufficiente cercare lo script nell'elenco e cliccare sul pulsante verde "Installa" presente sotto l'anteprima.

    install



    Edited by Steb95 - 3/4/2019, 12:13
     
    .
  2. Shiny C.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Script interessante, soprattutto per chi ha delle gallery di skin preview o altro nel proprio forum.

    Edited by Shiny C. - 20/4/2014, 15:17
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,000
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Bello script, mi sarà utile per il mio portfolio! *^*
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    567
    Reputation
    0
    Location
    Wasteland

    Status
    Anonymous
    Grazie mille! Utilissimo!
     
    .
  5. Danny Daniell
        Like  
     
    .

    User deleted


    preso.. e crediti inseriti :)
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    16,112
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Ho aggiunto lo script qui ma non noto miglioramenti. E' attivo?
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    16,112
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Problema risolto, grazie
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    35,421
    Reputation
    +2
    Location
    One Piece Power

    Status
    Anonymous
    Rega, non funziona. L'ho installato ma non mi visualizza più nessuna immagine.
    Disinstallato subito.
    Potete risolvere?
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,189
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mugiwara Nø Rufy @ 28/8/2019, 10:22) 
    Rega, non funziona. L'ho installato ma non mi visualizza più nessuna immagine.
    Disinstallato subito.
    Potete risolvere?

    Salve,
    apra una nuova discussione in questa sezione: https://ffboard.forumfree.it/?f=64397043
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,791
    Reputation
    +8
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Lo script funziona ancora?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,791
    Reputation
    +8
    Location
    Calabria

    Status
    Offline
    Ho provato a installare lo Script e non ho notato caricamenti posticipati (visibilmente). Incuriosito dall'incremento delle prestazioni (che speravo ci fosse) ho fatto qualche test veloce sulla velocità ma non mi sembra cambiare nulla dopo l'installazione del Plugin. Sbaglio?
     
    .
10 replies since 19/4/2014, 15:16   2174 views
  Share  
.