PublicJS: Servizio di Script Hosting per ForumFree, ForumCommunity e BlogFree!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +24   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous

    2yG2aGf

    PublicJS: Servizio di Script Hosting per ForumFree!


    Abbiamo il piacere di presentarvi il primo servizio di script hosting totalmente dedicato ai circuiti! Da oggi potrete dimenticarvi dei filtri di sicurezza imposti da ForumFree sul codice JavaScript. Gli script hostati con questo metodo non verranno filtrati da forumfree e voi potrete scrivere il vostro codice senza alcuna preoccupazione.

    Ovviamente offrire un servizio del genere ci comporta delle responsabilità e degli impegni: La responsabilità per gli script che vengono hostati è solo nostra, ergo dobbiamo personalmente controllare ogni singolo script che verrà hostato. Questo implica che nessuno script che non sia "a fin di bene" verrà hostato. Questa regola è tanto ovvia quanto rigida. Non siete obbligati a fare script solo e unicamente per voi stessi, nessuno vi vieta di pubblicarli.

    Vi ricordiamo inoltre che gli script non sono utilizzabili sui domini .skin (Domini per pubblicare skin allo skinlab), quindi non è possibile hostare script al fine di pubblicare skin "con qualcosa in più".

    Tutti gli script verranno hostati su https://ffb.forumfree.net/PublicJS/ (O eventuali sottocartelle).



    Come testare gli script


    Per farvi testare gli script (e quindi per provarli direttamente senza richiederne l'hosting) abbiamo deciso di proporvi una soluzione innovativa: Offrirvi un forum senza alcun filtri su cui potrete mettere tutti i codici che volete.

    Questa è la versione del forum sul nuovo layout: http://publicjs.forumfree.it/
    Qui invece potrete raggiungere la versione del forum sul vecchio layout: http://publicjs.forumfree.it/?skinid=5

    Ovviamente solo voi potrete modificare gli script inseriti in quei forum, e nessun altro utente li vedrà. Per gli altri utenti il forum sarà come nuovo, ma per voi le modifiche saranno effettive e saranno li ad ogni refresh.

    Guida in lavorazione....



    Regolamento da rispettare per l'hosting di uno script


    In linea di massima, quasi tutte le richieste di hosting vengono accettate. Ma bisogna mettere dei limiti, limiti che potrebbero essere lasciati al buon senso, che vanno assolutamente rispettati:

    1. Non chiedere l'hosting di uno script corto che potrebbe essere inserito nei form HTML di ForumFree senza problemi. Lo spazio esterno vi viene concesso (!) non per tenere puliti i codici nei form HTML di ForumFree, ma per darvi l'accesso a funzioni che altrimenti non potreste utilizzare (jQuery, ecc..).

    2. Non saranno accettati script con lo scopo di portare danno a ForumFree o ai suoi utenti.

    3. (Parte riservata solo a chi desidera pubblicare i propri script) Non saranno accettati script a fini di "lucro" (Ossia, quelli che pretendono crediti per sole poche righe di codice): questo è uno strumento fatto per aiutarvi a scrivere script utili per ForumFree, non uno strumento per intasare di crediti i forum di ForumFree (NB: con "pretendono" si intende che inserisca nel forum, tramite javascript, crediti non rimuovibili dall'admin).


    Vi ricordiamo che potete pubblicare in questa sezione gli script* che volete rendere pubblici, in modo da farli conoscere anche ad altri utenti ;)

    *Questo vale nel 99% dei casi. C'è ovviamente una possibilità che lo script in questione non sia accettato da FFBoard, in questo caso FFBoard si prende la libertà di archiviare la discussione dove è stato pubblicato lo script (Questo non implica la sua rimozione da PublicJS).




    Edited by Nicoxys - 1/2/2015, 00:35
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,122
    Reputation
    +8

    Status
    Anonymous
    Cosa buona e giusta... bravo Nico ;)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,770
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Ma se volessi realizzare uno script per inserire un bottome stile IMG, QUOTE ecc come faccio a testarlo su forumfree?
    Premetto (ma penso si capiva) che sono ignorante in materia, tuttavia se mi ci metto potrei pure riuscirci. Il problema resta, lo script deve funzionare sul circuito, con la sua textarea, risposta rapida e via dicendo. Come si fa?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    "Testare uno script su forumfree" purtroppo è una cosa per la quale non ho risposta. Al momento non ci sono modi "comodi" (Accetto volentieri proposte se ne hai), posso quindi darti due suggerimenti:
    1) Potresti usare la console del browser per eseguire il codice. (Esempio, la console di chrome: https://developer.chrome.com/devtools/docs/console cerca su google per vedere come usare la console di altri browser, per lo sviluppo sinceramente consiglio chrome)
    2) Usare un userscript.
    3) Chiedi ogni volta di hostare il file. Mi rendo conto che è scomodo, non ho altre soluzioni al momento.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    13,770
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    Grazie per i consigli (:
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Adesso offriamo anche un tool per testare gli script! :) Trovate i dettagli nel primo post della discussione.
     
    .
  7. Zal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro come sempre, anche se non ne usufruirò personalmente! Good job -_-
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Ho creato un sistema di backup per il forum di test. In questo modo potrete fare tutti i codici che volete senza che vengano cancellati i vecchi che avete fatto.
     
    .
  9.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Da oggi è possibile, nel forum di test, installare in automatico gli script di FFBoard tramite un comodo menù nell'amministrazione: http://publicjs.forumfree.it/?pag=admin

    Inoltre questo forum sarà usato per le demo degli script di FFBoard (A breve daremo più informazioni al riguardo).

    Edited by Nicoxys - 4/5/2015, 20:20
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Followers
    Posts
    722
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Salve, il servizio è ancora attivo? Perché ho inviato inviato uno script e vorrei sapere entro quanti giorni viene approvato.
    Grazie infinite :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Il servizio è attivo e funzionale.
    I tempi di approvazione dipendono da molti fattori, visto che il processo avviene in modo manuale.

    Aze aze.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Followers
    Posts
    722
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GANTZ @ 15/10/2016, 13:38) 
    Il servizio è attivo e funzionale.
    I tempi di approvazione dipendono da molti fattori, visto che il processo avviene in modo manuale.

    Aze aze.

    Ah ok, allora aspetterò finché non mi verrà approvato! :)
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,400
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Ho inviato due script, ora in attesa da qualche giorno, sull'hosting del servizio: è ancora attivo giusto?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (GANTZ @ 15/10/2016, 12:38) 
    Il servizio è attivo e funzionale.
    I tempi di approvazione dipendono da molti fattori, visto che il processo avviene in modo manuale.

    Aze aze.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Si, ma in questo periodo i tempi sono più lunghi perché non ho la possibilità di verificare velocemente gli script.
     
    .
15 replies since 13/9/2014, 20:28   11726 views
  Share  
.