Nuova skin per FFBoard: Cold Blue!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    E' passato un anno con la stessa skin. No, dico davvero, un anno.

    Appurato questo, abbiamo deciso di cambiare la veste grafica del forum, sfruttando il primo dell'anno come evento per inserirla. La skin, che sarà chiamata "Cold Blue" è stata disegnata dal magico mouse di Andy e codificata da ben 3 persone: A c e (che si è occupato dello spendido menu e della home), -spiker (che ha sistemato i colori e stili della skin) e me (che ho rifinito il tutto).

    Questa skin porta una vera ventata di novità in FFBoard e in alcuni progetti.

    FFBoard: Particolari chiave della skin / Staff / Supporto
    Partendo da FFBoard, punti chiave della skin sono senz'altro il menù utente e le statistiche. Il menù utente è stato completamente riscritto per integrarsi con la tabella dove si può notare la NewsBox, che a differenza della vecchia skin (precedente alla creazione della NewsBox) è stata integrata perfettamente nel forum.

    -spiker è stata promossa da Collaboratrice a Manager di FFBoard.

    E' stato brevemente riorganizzato il forum.
    E da oggi il supporto script si sposta in una sezione a parte: per problemi, richieste di aiuto, suggerimenti etc aprite un nuovo topic in questa sezione.

    FFUpload e PublicJS
    Due progetti rinnovati con questo aggiornamento sono FFUpload e PublicJS che si fondono insieme restando sotto il dominio di https://upload.forumfree.net/. FFUpload prevede ora il login con password interfacciandosi sempre con gli account dei circuiti, in questo modo è aumentata ancora di più la sicurezza del sito. Inoltre, tramite questa pagina, sarà possibile trovare un PublicJS tutto nuovo: Integrato in un sistema automatico si distacca dal forum per offrire un'esperienza migliore ai developer. Con questa nuova interfaccia il servizio propone un editor tutto nuovo che utilizza CodeMirror ed è disponibile in ben 31 temi diversi (L'ambiente di sviluppo è tutto!). Alla sinistra dell'editor sarà disponibile una sidebar per navigare tra tutti i vostri script. Una cosa resta, ossia gli script per essere hostati necessiteranno di una approvazione da parte dello staff di FFBoard (Per evitare rischi di sicurezza). In compenso, adesso per cancellare o rinominare i propri script non servirà nessun intervento da parte dello staff.
    Per venire incontro alle esigenze degli utenti, da oggi FFUpload potrà ospitare anche file .swf (Usati da molto come avatar), con un tetto massimo di 15Mb a file.

    Reparto Scripts
    Da oggi una nuova possibilità vede la luce: Personalizzare il messaggio di errore nei ban globali. Come è capitato a noi per il recente cambio skin, capiterà a tutti di dover mettere un bel ban globale nel forum per montare la skin e sistemare qualche particolare. Mettendo però un ban globale, gli utenti che non sapevano del cambio grafico potrebbero credere di essere finiti per sbaglio in un ban per ip. Per ovviare a questo problema, si può mettere un messaggio di errore che avvisa del ban globale temporaneo: grazie a questo nuovo script potrete farlo.

    L'ultimo progetto rinnovato è lo script Dailyusers (Utenti collegati nelle ultime 24 ore), che adesso diventa ancora più affidabile ed integrato con forumfree. Infatti, lo script adesso prevede la traccibilità anche per gli utenti che:
    - Usano browser vecchi e non aggiornati;
    - Hanno gli script disabilitati;
    - Usano la nuova versione mobile di ForumFree;
    - Usano l'app di ForumFree;
    In modo che voi amministratori potrete capire chi visita il vostro forum con dati certi. La pagina delle statistiche dettagliate delle ultime 24 ore vede l'inserimento di una funzione già presente nelle liste utenti di forumfree: La divisione in pagine. Questo permette di diminuire il molto il tempo di caricamento delle pagine. Inoltre, le ultime azioni degli utenti sono state unificate con la terminologia di forumfree (Sta visualizzando la home page, ecc).

    Tornando alla skin...
    Va detto che quando una skin esordisce ci può sempre essere qualche bug o errore: Segnalate in questo post qualsiasi cosa :)
     
    .
  2. Shiny C.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Molto carina la skin, anche se la parte destra dell'header è vuota :(

    Per FFupload e PublicJS che dire un gran lavoro, soprattutto per l'ultimo, il vecchio publicjs era davvero troppo "banale", anche se almeno aiutava chi non poteva utilizzar/pubblicare script, ma quest'ultimo è davvero il top.

    Il messaggio alternativo è molto simpatico, molto più simpatico per i ban utente :asd:

    Buon 2015, sperando che l'ffboard ci offra sempre script di ottima qualità e funzionalità :clap: :clap: :clap:
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shiny C. @ 1/1/2015, 11:36) 
    Molto carina la skin, anche se la parte destra dell'header è vuota :(

    Vedi ora, mi ero dimenticato di renderla visibile :asd:
     
    .
  4. Shiny C.
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nicoxys @ 1/1/2015, 11:40) 
    Vedi ora, mi ero dimenticato di renderla visibile :asd:

    Todo bien! :rolleyes:
     
    .
  5. Sinbad
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Molto professionale complimenti.
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,025
    Reputation
    +4

    Status
    Anonymous
    Bravi, ottimo lavoro
    e poi ti lamenti dei post di immortale sul mio gruppo... tsk
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,895
    Reputation
    +6

    Status
    Anonymous
    è bella ed era oa che si cambiasse skin!! Mi piace il menu utente...è menu ingombrate di molti altri! E mi piace tanto anche l'mback!!*.*
    Però c'è un pò troppa ombra esterna inutile nella parte del rettangolo dei messaggi della shout....
    Ma mi piace *.*
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    3,113
    Reputation
    +14

    Status
    Offline
    Nel complesso la skin mi piace, molto bello, in particolar modo, il menù utente. Mi piace un po' meno la parte alta, specialmente il logo, per il resto, ottimo lavoro!
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Reputation
    +50
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Aspetto di vedere dal pc (quando ci arrivo) la skin, da mobile è meglio di quella vecchia sicuramente (finalmente un font dove si riescono a differenziare le parentesi), anche se non riesco a vedere il menù utente...
     
    .
  10. JS96
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piace molto la skin. :)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputation
    +1
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    Buon anno e bellissima skin! Unica cosa che non mi convince è il rettangolino contenete il nick. Mi sembra troppo ingombrante xD
    Splendide le modifiche apportate ai due servizi ed interessante il messaggio aggiuntivo per il ban. Peccato sia globale, mi servirebbe per singoli individui :asd:
     
    .
  12.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Mister @ 1/1/2015, 23:01) 
    Peccato sia globale, mi servirebbe per singoli individui :asd:

    Se leggi la guida, c'è anche questa possibilità (E' sottinteso che se anche un solo forum lo usa per insultare utenti bannati, il servizio verrà rimosso senza preavviso :asd:).
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,412
    Reputation
    +1
    Location
    Europa

    Status
    Offline
    In realtà non intendevo insultare gli utenti (anche se con certi individui l'idea mi alletta :asd: ) ma più che altro per elencare i motivi del ban a ciascun utente e tappare la loro bocca polemica xD
     
    .
  14. Zawer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella skin.Per lo script ban globale è utile,tra un po' creerò un forum di informatica e chissà,magari mi servirà.Nico non l'avevo mai visto a skinnare/graficare ed è molto bravo.L'avevo visto solo all'opera scriptare e programmare bot ma alla grafica anche se poco mai.Complimenti sia skin che script ^^
     
    .
  15. .Acreon
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zawer @ 2/1/2015, 17:41) 
    Bella skin.Per lo script ban globale è utile,tra un po' creerò un forum di informatica e chissà,magari mi servirà.Nico non l'avevo mai visto a skinnare/graficare ed è molto bravo.L'avevo visto solo all'opera scriptare e programmare bot ma alla grafica anche se poco mai.Complimenti sia skin che script ^^

    Come già detto , questa stupenda skin e stata disegnata da Andy ,e poi stata riadattata alle preferenze di Nicoxys (Se ho capito, anche io bene).
     
    .
30 replies since 1/1/2015, 00:40   1143 views
  Share  
.