Votes taken by Nicoxys

  1. .
    CITAZIONE
    Ricorda di cancellare la cache del browser ogni volta che installi o modifichi le impostazioni di uno script!

    Adesso non c'è più questo bisogno.
  2. .

    EasyScript V. 1.0

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    Anteprima


    Grazie ad EasyScript installare e gestire gli script del vostro forum non sarà mai più lo stesso. EasyScript semplifica l'installazione e la gestione degli script introducendo per la prima volta su Forumfree, Forumcommunity e Blogfree un sistema di plug-in simile a molte altre piattaforme e software. Con un semplice pannello si può in pochi click installare/disinstallare gli script sul vostro forum e gestirne le impostazioni dove presenti, introducendo un enorme semplificazione sui tre circuiti al posto del vecchio sistema che prevedeva copiare e posizionare nell'Html/CSS il codice degli script presi dalla guida per poi personalizzarlo modificando i parametri nel codice. EasyScript mantenendo invariata la personalizzazione, anche via css, degli script elimina questi talvolta complicati passaggi e consente all'amministratore di concentrarsi sui contenuti riducendo o eliminando del tutto l'intervento nei pannelli dell'HTML legati agli script. La personalizzazione tramite CSS rimmarrà invariata, con le classi da modificare presenti in ogni guida degli script come sempre.

    Aprire il pannello da FFBoard


    Da FFBoard, basta seguire questo link, ritrovabile anche nella sidebar del forum. Per iniziare a gestire gli script del forum è necessario assicurarsi che compaia, similmente allo screen sotto, il proprio nickname del circuito corrispondete al forum per cui si vuole gestire gli script (Es: il forum è su Forumcommunity, per poterlo gestire dovrà apparire il proprio nickname nel box blu, altrimenti, come da screen, non sarà possibile). In caso che non compaia il nickname corrispondente, sarà necessario loggarsi coll'account corrispondete al circuito in cui è presente il forum.

    nick


    Una volta assicuratosi di ciò, si potrà inserire nel campo "Link forum" il dominio del forum che si vuole amministrare e successivamente cliccare il pulsante sotto di esso "Gestisci script" per accedere alla gestione degli script di quel forum.

    3161d07809761ef4aca86d1944e8f26b


    Utilizzo del pannello


    A questo punto, vi si presenterà davanti un pannello con i vari script installabili o già installati in precedenza tramite lo stesso pannello. Ogni script ha una sua anteprima che se cliccata porta alla guida dello stesso. Sotto questa anteprima è presente o il pulsante "Installa" (che appunto installa lo script) o se lo script è già installato i pulsanti "Disinstalla" (che disinstalla/rimuove lo script) e "Impostazioni" (che permette di accedere alle impostazione dello script corrispondente).

    Installazione_mobileative


    Cliccando su "Impostazioni" si accederà alle impostazioni del singolo script. Essendo ogni script un mondo a se, con ognuno il proprio set di opzioni, vi invitiamo a far riferimento alle guide e al panello impostazioni stesso per apprendere le varie opzioni/personalizzazioni del singolo script. Nel pannello ogni opzione è chiaramente denominata per rendere la personalizzazione intuitiva. Nel pannello è comunque standard la presenza di due pulsanti in basso: "Salva" per salvare le impostazioni e "Indietro" per tornare ai vari script installati/installabili senza salvare eventuali modifiche fatte alle impostazioni.

    script_install


    Va notato che pur Disinstallando uno script le relative impostazioni vengono mantenute, è quindi possibile rimuovere anche solo momentaneamente lo script senza perdere le impostazioni alla re-installazione. Gli eventuali CSS personalizzati inseriti manualmente da voi, essendo inseriti in Amministrazione > Grafica > Colori e stili, non verranno eliminati salvo se fatto manualmente dal poc'anzi detto pannello.

    Script per il profilo e userscript


    Niente più codici o estensioni per i browser!! A partire da oggi sarà possibile installare gli script per il profilo e gli userscript con un semplice click dal pannello EasyScript! Per fare ciò è sufficiente recarsi sulla pagina di EasyScript, cliccare sulla voce "Installa Script" sotto al profilo desiderato e scegliere lo script che si vuole!

    Compatibilità


    EasyScript di per se è compatibile con nuovo e vecchio layout, oltre che mobile, tuttavia invitiamo gli utenti a controllare la compatibilità dei singoli script che si ha intenzione di installare recandosi nelle rispettive guide.


    Edited by Steb95 - 7/12/2020, 10:08
  3. .

    Better Code V. 1.0

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post
    Prima dell'inserimento del Better Code:
    Dopo l'inserimento del Better Code:

    Come ogni webmaster ben sa, i codici html e javascript rappresentano una componente fondamentale di ogni sito presente in rete. Di conseguenza spesso può risultare utile condividere questi e altri tipi di codice tra utenti, comunicando ai browser di interpretare tali codici come semplici stringhe. Lo strumento messo a disposizione dal circuito è un semplice tag HTML che, sebbene svolga alla perfezione il proprio compito, presenta alcuni limiti. Grazie a questo script la condivisione di codici sul forum diverrà più semplice, intuitiva e professionale!

    Funzionalità

    Con lo script Better Code, verranno aggiunte le seguenti funzionalità:

    1. Righe di colore alternato, per comprendere meglio l'indentazione del codice.
    2. Righe numerate, per poter facilmente indicare agli interlocutori a quale parte di codice si fa riferimento.
    3. Tasto 'Evidenzia', per selezionare immediatamente tutto il codice condiviso, in modo da copiarlo senza sforzo ed evitare di perdere anche un singolo carattere che può compromettere la funzionalità di tutto il codice.

    Installazione

    L'inserimento di Better Code sul forum o blog è semplicissimo. Grazie al pannello di gestione script, EasyScript, disponibile per tutti i siti e accessibile da Amministrazione > Funzioni aggiuntive > Script e codici o tramite il link diretto, è sufficiente cercare lo script nell'elenco e cliccare sul pulsante verde "Installa" presente sotto l'anteprima.

    install


    Edited by Steb95 - 24/1/2019, 18:22
  4. .
    Adesso dovrebbe essere risolto, fatemi sapere in serata :)
  5. .
    Mi potete far sapere se il problema persiste per la fine di questa giornata? (è stato applicato un fix)
  6. .
    Adesso dovrebbero esserci di nuovo.
  7. .
    Dovresti cambiare cose come:
    CODICE
    .shoutbox .nick a[href="http://legionerrant.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=8922669"], .topic .title2.top .left .nick a[href="/?act=Profile&MID=8922669"] {color: #373737}

    in:
    CODICE
    .shoutbox .nick a[href="//legionerrant.forumcommunity.net/?act=Profile&MID=8922669"], .topic .title2.top .left .nick a[href="/?act=Profile&MID=8922669"] {color: #373737}

    Togliendo quindi "http:" davanti.
  8. .
    Se cancelli la cache ora, dovrebbe funzionare.
  9. .
    Ho risposto su #entry618790005 - chiudo questa discussione in modo da non avere duplicati. :)
  10. .
    No, c'è un tab nel popup che si apre che mostrale emoticon inserite nel forum.
  11. .
    Al momento non ancora, ma in futuro sarà possibile (quando nel forum sono installati entrambi gli script insieme).
  12. .
    Per concedere agli sviluppatori di interagire con il widget del FFUpload, sono stati aggiunti degli eventi, che vengono lanciati in particolari occasioni:

    • ffuicon_init: il widget viene caricato correttamente la prima volta.

    • ffuicon_nulled: quando si è visitatori e l'icona viene rimossa.

    • ffuicon_upload_start: l'upload viene iniziato.

    • ffuicon_upload_success: l'upload è completo ed è andato a buon fine.

    • ffuicon_upload_error: l'upload non è andato a buon fine.

    • ffuicon_upload_preview: Viene eseguito subito dopo la preview automatica chiamata dal widget (in modalità default).



    Inoltre, grazie alla funzione FFUpload_widget_icon.add_fn(name, function) (che dovrà essere richiamata all'evento ffuicon_init) è possibile ridefinire la funzione che controlla l'inserimento nella textarea delle singole immagini e l'auto-preview (ovviamente, se ridefinita, queste ultime azioni non verranno eseguite).

    La funzione farà comparire un selettore di modalità, con all'interno l'opzione Default (preselezionata) ed i diversi script inseriti:

    1517429717_106



    Ecco un esempio di come utilizzare la funzione:
    CODICE
    document.addEventListener("ffuicon_init", function() {
       FFUpload_widget_icon.add_fn("NOME_SCRIPT", function(img) {
           console.log(img);
       });
    });

    In questo caso, se selezioniamo l'opzione "NOME_SCRIPT", l'azione che riceveremo per ogni immagine caricata sarà solamente un log stampato nella console del browser, senza azioni aggiuntive.

    Edited by Nicoxys - 1/2/2018, 10:55
  13. .
    Il bot è stato pubblicato. Siete tutti liberi di utilizzarlo, e ringraziare steb per la guida :D
  14. .

    NewsBox [Estensione]: Bot Telegram V. 1.0

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    L'utilizzo del bot richiede l'utilizzo dello script che estende, la NewsBox.

    Telegram è un servizio gratuito di messaggistica istantanea rilasciato per la prima volta nel 2013 come alternativa alle tradizionali applicazioni per smartphone. Grazie alla sua versatilità e alle opportunità che offre, Telegram è riuscito ad affermarsi tra il grande pubblico: infatti non solo è utilizzabile su smartphone, tablet e computer persino contemporaneamente, ma permette anche di creare dei canali, dei gruppi e dei supergruppi, oltre alle tradizionali chat con una singola persona. Ciò che più affascina del servizio è la sua elevata personalizzazione: sono infatti disponibili delle API che permettono la relativamente semplice creazione di bot, sempre sotto l'attenta vigilanza del BotFather. I bot sono degli account gestiti da un programma che consentono, tra le molteplici azioni possibili, di inviare messaggi automatici al verificarsi di un dato evento.

    FFBoard ha realizzato un bot semplicissimo da utilizzare che permetterà agli amministratori di gruppi, supergruppi e canali di sincronizzare la Newsbox del proprio forum con Telegram: ogni volta che verrà scritto un messaggio sulla Newsbox, il bot invierà automaticamente lo stesso messaggio nel gruppo, supergruppo o canale, garantendone l'immediata diffusione tra tutti i suoi membri. Inoltre il bot modificherà in automatico i messaggi nel gruppo, supergruppo o canale in contemporanea con un'eventuale modifica sulla newsbox del forum.

    Associazione del proprio account Telegram

    Il primo passo da compiere per poter utilizzare il bot è associare il proprio account Telegram all'account ForumFree, ForumCommunity o BlogFree che amministra il forum di cui si vorrebbero inoltrare le notizie pubblicate sulla Newsbox. Per fare ciò, è possibile recarsi nell'apposita area del portale Easy Innovation e utilizzare il pulsante Accedi come... nel box Associa account telegram. Nel caso si riscontrino delle difficoltà, è possibile provare a seguire questa guida.

    NewsBox Bot nei gruppi

    Per utilizzare il bot in un gruppo, è necessario aggiungere il bot al gruppo e renderlo amministratore. Per fare ciò, si deve cliccare sulle impostazioni del gruppo (i tre pallini in verticale in alto a destra), poi su "gestisci gruppo", "amministratori" e infine su "aggiungi amministratore". Nel box di ricerca che compare, occorre inserire lo username del bot, ossia @easy_innovation_bot, selezionare il bot dall'elenco e infine confermare la scelta.


    NewsBox Bot nei Canali

    Nei canali il bot può essere aggiunto solo come amministratore. Per fare ciò, si deve cliccare sulle impostazioni del canale (i tre pallini in verticale in alto a destra), poi su "gestisci canale", "amministratori" e infine su "aggiungi amministratore". Nel box di ricerca che compare, occorre inserire lo username del bot, ossia @easy_innovation_bot, selezionare il bot dall'elenco e infine confermare la scelta.


    Attivazione dell'inoltro

    Come ultimo passaggio, dopo aver installato la Newsbox sul forum, per attivare l'inoltro automatico su Telegram dei messaggi postati occorre recarsi nella pagina delle impostazioni dello script su Easy Innovation. Nell'area Aggiungi il feed della Newsbox su telegram è possibile abilitare e disabilitare i vari gruppi e canali cliccando sui pulsanti più verde e meno rosso.




    Edited by Steb95 - 2/9/2022, 21:55
  15. .
    Chi si rivede 😄 Immagino di doverti dire benvenuta, anche se già da tempo passi qui ogni tanto 👵
372 replies since 28/4/2011
.