Easy Innovation

Il portale unico per i migliori servizi!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous

    Easy Innovation


    Easy Innovation è un portale web gratuito indirizzato agli utenti di Forumfree, Forumcommunity e Blogfree per utilizzare e gestire in modo semplice e intuitivo i migliori servizi aggiuntivi dei circuiti. Tramite un'interfaccia che mira a essere chiara e immediata, il sito vuole rendere facili da usare componenti che, alla base, sono particolarmente strutturati e complessi, con elevati livelli di personalizzazione.



    Accesso al portale

    Per poter accedere al portale, è prima necessario aver effettuato il login con un account Forumfree, Forumcommunity o Blogfree tramite le normali funzioni del circuito. In seguito, la pagina di login permette la scelta dell'account con cui proseguire. Se si è correttamente loggati nella piattaforma di riferimento, la card circolare dedicata a tale piattaforma, verde per Forumfree, blu per Forumcommunity e arancio per Blogfree, conterrà l'avatar dell'account e, sotto, sarà indicato il relativo nickname. Al contrario, nel caso in cui non è stato effettuato l'accesso, la card riporterà la sigla della piattaforma con un link alla pagina di login del circuito.



    Cliccando sull'account desiderato, è possibile entrare nel portale e iniziare a utilizzare i servizi disponibili.


    Selezione del forum

    Alcuni servizi richiedono innanzitutto che venga selezionato un forum su cui operare. Per effettuare la scelta, è possibile cliccare sulla voce Seleziona forum presente nella sidebar di sinistra o, da mobile, nella barra in basso. Si aprirà l'area dedicata alla scelta del forum dove è presente un elenco di siti di cui l'account con cui è stato effettuato l'accesso è amministratore o admin degli script. Per effettuare la selezione del forum è sufficiente cliccare sul nome desiderato.



    Script

    Il servizio script ripropone e rinnova l'ormai consolidato EasyScript per forum e utenti. Per accedervi, è possibile cliccare sulla voce Script nella sidebar di sinistra o, da mobile, nella barra in basso. In seguito, si potrà scegliere se si desidera amministrare gli script per forum o quelli per il profilo con cui è stato effettuato l'accesso. Nel primo caso occorre aver selezionato il forum su cui installare, modificare o rimuovere gli script. Il funzionamento della pagina riprende e integra il sistema nato nel 2018: per installare uno script è sufficiente cliccare sul pulsante verde Installa, mentre per modificarne le impostazioni, se disponibili, si può utilizzare il pulsante blu Impostazioni. Se allo script è dedicata una guida, sarà disponibile il pulsante Guida con un link alla discussione sul forum di appartenenza dello script.



    Le nuove aree Opzioni di layout e Applica un filtro consentono rispettivamente di personalizzare la visualizzazione grafica degli script e di filtrare la lista secondo criteri arbitrari. Cliccando sul pulsante Leggi di più presente nel box in alto a sinistra viene mostrato un modal contenente maggiori dettagli sul funzionamento della pagina.



    Admin degli script

    Il servizio di admin degli script consente di aggiungere o rimuovere gli amministratori degli script. Questi, a differenza dei normali amministratori del forum o blog, avranno esclusivamente la possibilità di installare, modificare o rimuovere gli script sul sito. La funzionalità, nata già da diversi anni, risulta particolarmente utile quando si desidera riservare la gestione dei componenti aggiuntivi del proprio forum o blog a determinati utenti, senza doverli necessariamente inserire tra gli admin del sito. Per utilizzare il servizio occorre, dopo aver selezionato il forum, cliccare sul pulsante Admin degli script presente nella sidebar di sinistra o, da mobile, nella barra inferiore. L'area dedicata contiene un campo in cui è possibile inserire il nickname o l'id dell'utente da aggiungere come admin degli script, la lista degli attuali amministratori e, per ciascuno di essi, un pulsante rosso che ne permette la rimozione.



    Problemi e malfunzionamenti

    Ogni segnalazione di problemi, malfunzionamenti o difficoltà riscontrati è sempre ben accolta. A tale scopo, è possibile aprire una discussione nella sezione dedicata. Se invece si desidera lasciare un commento o un parere, si può rispondere a questa discussione!



    Edited by Steb95 - 19/11/2023, 16:36
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,108
    Reputation
    +2
    Location
    Millennium bug

    Status
    Offline
    Un progetto molto interessante, complimenti!
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    16,123
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Appena posso lo provo, peccato che non ci sia stata una notifica per tutti gli utenti. Questi servizi andrebbero valorizzati, l’ho scoperto grazie ad Alessandro che ha risposto ad una discussione vecchia a cui sono iscritto…
     
    .
  4.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Followers
    Posts
    16,123
    Reputation
    +19

    Status
    Anonymous
    Davvero complimenti, mi piace molto *^*
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    9,705
    Reputation
    0
    Location
    L'isola che non c'è

    Status
    Offline
    Bene, cercherò di studiarmelo
    Grazie
     
    .
  6.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Easy Script ha avuto il grande merito proiettare verso gli utenti meno esperti la gestione delle le funzionalità aggiuntive di ForumFree,

    Easy Innovation prosegue imperterrita in questa direzione, migliorando ulteriormente l'esperienza utente e ampliandone ancora il raggio d'azione. daje_02

    Ho avuto il privilegio di visionare e testare il servizio in anteprima, e devo dire che questa volta anche l'utente più sprovveduto sarà in grado di gestire gli script per i forum, i blog e i profili utente. amore

    I miei complimenti a Nicoxys e Steb95 per averci regalato questo nuovo fantastico portale, ed anche a Kohei, per la realizzazione del simpatico logo. bravo

     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Anty01 @ 29/7/2022, 13:54) 
    [...] peccato che non ci sia stata una notifica per tutti gli utenti. Questi servizi andrebbero valorizzati [...]

    Quoto! additato

    fiore
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,755
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    Non mi funziona, dopo aver cliccato su script manager, dal pannello amministrativo, esce una pagina totalmente bianca.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,108
    Reputation
    +2
    Location
    Millennium bug

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lentiggine @ 19/9/2022, 10:14) 
    Non mi funziona, dopo aver cliccato su script manager, dal pannello amministrativo, esce una pagina totalmente bianca.

    Ciao, hai il blocco dei cookie di terze parti attivo? Che browser usi?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,755
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (iam0day @ 19/9/2022, 11:19) 
    CITAZIONE (lentiggine @ 19/9/2022, 10:14) 
    Non mi funziona, dopo aver cliccato su script manager, dal pannello amministrativo, esce una pagina totalmente bianca.

    Ciao, hai il blocco dei cookie di terze parti attivo? Che browser usi?

    Ciao, prima ho usato Chrome, ho accettato i cookie dopodichè quando ho cliccato su seleziona forum si è bloccato su forum da amministrare, cioè elaborava senza mai darmi il forum, i due quadrati giravano all'infinito. Sono uscita e rientrando mi dava il problema per la quale ho richiesto l'aiuto qui, cioè non mi da più il pannello ma esce una pagina bianca.

    Ho rifatto la stessa operazione da Firefox: ho accettao i cookie, adesso sono su forum da amministrare ma è fermo su inizializzazione, girano i due quadratini e non mi dà nessun forum, temo che uscendo dalla pagina e rientrando mi dia la pagina bianca come è successo su Chrome.

    Edit: il vero problema è che cliccando si seleziona forum non va, si blocca su forum da amministrare.

    Si blocca qui

    Screenshot_2022-09-20-19-42-28-818_com

    Edited by lentiggine - 20/9/2022, 19:44
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Salve,
    il problema è ancora presente? Nel caso, provi ad accedere direttamente da https://easy-innovation.github.io/ (senza passare per il link nel pannello amministrativo del forum) e in seguito a selezionare il forum.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,755
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Steb95 @ 24/9/2022, 09:45) 
    Salve,
    il problema è ancora presente? Nel caso, provi ad accedere direttamente da https://easy-innovation.github.io/ (senza passare per il link nel pannello amministrativo del forum) e in seguito a selezionare il forum.

    Buongiorno, il problema è ancora presente sia dal pannello amministrativo che dal link che lei mi ha fornito, si blocca sempre nello stesso punto.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    Anche provando da un altro dispositivo? Ad esempio da un pc.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    16,755
    Reputation
    +1

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Steb95 @ 24/9/2022, 10:55) 
    Anche provando da un altro dispositivo? Ad esempio da un pc.

    Si, ho provato sia da PC che dal mio telefonino.
     
    .
  15. Zark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, a me non funziona. Abilito lo script "Profile Tracker" ma non va.
     
    .
24 replies since 27/7/2022, 21:04   2938 views
  Share  
.