Il mondo femminile agli occhi dei ragazzi: eccessiva generalizzazione?

[Le Rubriche di Larxy]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Larxy~
        Like  
     
    .

    User deleted


    e1YtZr7

    Il mondo femminile agli occhi dei ragazzi: eccessiva generalizzazione?




    Premetto che non si tratta di un articolo femminista. Il mio intento è di cercare di esporvi in modo sia ironico che serio ciò che penso riguardo la generalizzazione del mondo delle ragazze da parte dei ragazzi (: In particolare si parlerà dei nostri presunti interessi collettivi, che non sempre rispecchiano quelli veri.



    Le seguenti sono solo mie, personalissime opinioni!




    E' ormai risaputo che il mondo delle ragazze, agli occhi dei ragazzi, è sostanzialmente diviso in:

    -Shopping
    -Trucco e parrucco
    -Moda
    -Dieta
    -Abiti fighixxìmi e trpp cool!
    -Commenti su Facebook del tipo... "Oh mio Dio tesoro, sei una meraviglia!" "Ma che dici, faccio schifo! Tu sei splendida <3" "Tata, ti amo tanto <3" "Anch'io tesoro <3"
    -Pettegolezzi

    Ma... domandiamocelo: è davvero così per tutte le ragazze? Questa generalizzazione è giusta? ... dal mio punto di vista... assolutamente NO. (E sia chiaro, non sto attaccando nessuno!)

    Se dovessi commentare tutti i punti della lista di prima... ecco qua:

    -Shopping -> ... agonia pura. Potresti salvarti solo portandomi a comprare videogiochi.
    -Trucco e parrucco -> Trucco? E che cos'è, si mangia? :asd:
    -Moda -> Questo credo sia una specie di dolce...
    -Dieta -> Ok, per commentarlo a dovere ne dovrei risentire il bisogno. La dieta non è sbagliata, e se può servire davvero, non ci scherzo sopra. Passiamo quindi oltre.
    -Abiti fighixxìmi e trpp cool! -> Beh, se devo essere sincera... mia mamma mi manda in giro vestita come una suora :asd: Se potesse mi metterebbe il burqa, quindi niente minigonne, né pantaloncini vedo-non vedo le chiappe... niente di tutto questo TRANNE in occasioni speciali. Il perchè? Si preoccupa per me e ha (giustamente) paura dei maschi arrapati. Io non discuto e quindi mi vesto normalmente: maglietta, pantaloni (jeans aderenti d'inverno, pantaloncini corti d'estate), scarpe/sandali senza il minimo tacco (tranne gli stivali, che un accenno di tacco lo hanno) e niente fronzoli se non per recarmi a feste o eventi.
    -Commenti su Facebook del tipo... "Oh mio Dio tesoro, sei una meraviglia!" "Ma che dici, faccio schifo! Tu sei splendida <3" "Tata, ti amo tanto <3" "Anch'io tesoro <3" -> Sinceramente?... li odio. Non capisco proprio il perchè di questo mini scene d'amore tra ragazze per commentare delle foto .-. ... PERCHE'? Va bene che vuoi dimostrare di voler bene a qualcuno, ma CAVOLO! Tu non stai dimostrando di volermi bene, tutt'altro! O sei una stalker impazzita, o fai la leccapiedi per... ragioni sconosciute.
    -Pettegolezzi -> Perdonatemi, ma non riesco ad ascoltare per ore e ore pettegolezzi su persone che conosco a malapena... "Oh, hai sentito con chi si è messa la Carlotta?" "Eh sì, mamma mia! Ma non durerà." "Giù, non stanno bene insieme"... :') ... *Prende megafono* MA CHISSENE FREGA!

    E già qui si evince che non è vero che tutte le ragazze sono come si pensa che siano :asd: (Anche parecchie mie amiche la pensano come me)

    Ma (dato che temo non basti) diamo anche un'occhiata a una mia frase precedente...

    "... agonia pura. Potresti salvarti solo portandomi a comprare videogiochi."


    *DA DA DA DAAAANNN*

    Questa parola è quella che, puntualmente, fa rimanere tutti di stucco. Ma ebbene sì, lo dico apertamente: io vivo per i videogiochi! Tecnologia, tecnologia everywhere.

    Il problema è che, non appena lo scrivo da qualche parte nei Forum o lo dico in giro, rimangono tutti così: :omg: *Rumore di grilli* :omg: E questo perchè? Per i motivi elencati prima. Per i ragazzi è quasi inconcepibile pensare che una ragazza conosca GTA, COD, AC, FF, KH (sì anche con le abbreviazioni perchè sono faiga :asd:)... ma, per come la vedo io, non dovrebbe essere così! Perchè stupirsi così tanto da farmi sentire in imbarazzo... ? I videogiochi non sono qualcosa che nella mente femminile non esiste (esclusi casi straordinari che ho avuto il dispiacere di incontrare)! Sono uno svago e non una zona "Boys only".

    Potrete lanciarmi dietro quanti trucchi vorrete, quanti vestiti vorrete, quanti poster di cantanti giovani e famosi vorrete, ma io non cambierò idea. Continuerò sempre a credere che mondo femminile e mondo maschile in qualcosa si equivalgano. Anche negli interessi (non in tutti, ma nella maggior parte). Non è necessario avere per forza al fianco qualcuno che ti spinge ad amare i videogiochi: io, da piccola, mi divertivo un sacco con mio papà, ma se l'avessi fatto solo per stare con lui, ora avrei abbandonato baracca e burattini e vendute tutte le console (giochi compresi). Invece no. Provo ancora un piacere immenso a rincoglionirmi davanti alla tv con il mio amato Joystick, e guai a chi me lo toglie di mano! :asd:

    In conclusione, vorrei ricordarvi che non ho attaccato nessuno, né fatto del femminismo. Ho solo voluto esporvi la situazione del nostro mondo attraverso la mia, personalissima opinione (criticandone anche molti aspetti).



    E voi cosa ne pensate? Credete anche voi che il mondo delle ragazze sia come descritto in precedenza? Oppure avete avuto modo di convincervi del contrario? Fatemi sapere!





    Scritto da Larxy per il FFBoard.


    Edited by Larxy~ - 20/9/2013, 22:28
     
    .
  2. Sotze.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Uhm....sono più ragazza io di te praticamente... Lòl
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Il che è tutto dire, abbiamo una redattrice powa :rock:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    12,185
    Reputation
    +9

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    CITAZIONE
    -Shopping -> ... agonia pura. Potresti salvarti solo portandomi a comprare videogiochi.
    -Trucco e parrucco -> Trucco? E che cos'è, si mangia?

    :rock:
     
    .
  5. Larxy~
        Like  
     
    .

    User deleted


    :asd:
     
    .
4 replies since 20/9/2013, 18:40   183 views
  Share  
.