Cosa succede dopo la morte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous



    Cosa succede dopo la morte?


    Se il presente articolo è di tuo gradimento dai un +1 a questo post


    Oggi vorrei distaccarmi dall'argomento "ForumFree" e parlarvi di un argomento tanto oscuro quanto interessante. Forse proprio la poca conoscenza sull'argomento che lo rende abbastanza interessante. Ogni giorno possiamo sperimentare cosa si prova ad essere vivi, ma un bel giorno potremmo trovarci a sperimentare cosa si prova a... a fare cosa? Cosa succede dopo la morte? Alcuni "scienziati" affermano che quando il cervello muore, così fa l’anima, la mente e l’essenza del sé. Ma ci sono molte altre teorie, ovviamente nessuna è stata dimostrata. Faccio un piccolo elenco di alcune delle teorie:

    - Nuova vita: Questa teoria è anche detta "Reincarnazione" o "Rinascita". Praticamente dopo morti il nostro essere (Probabilmente se fosse vero, sarebbe il nostro essere senza alcun ricordo della vita passata) può rivivere in un nuovo corpo.

    - Immortalità: Alcuni dicono che siamo in realtà essere di luce immortali senza saperlo che si identificano per sbaglio nell'essere umano, che è mortale. Quindi ipoteticamente arrivati alla morte noi continuiamo a vivere sotto un'altra forma, che sarebbe la nostra vera forma.

    - The end: Letteralmente, la fine. Una teoria da non escludere sicuramente. Non c'è troppo da dire su questa teoria, si muore e non resta più nulla.


    Io credo nella teoria della "Nuova vita", forse anche perché è la teoria più ottimista. Sono invece molto scettico riguardo alla teoria dell'Immortalità, e non do per falsa la teoria della fine. Ma, insomma, per capire qual'è la verità, ci tocca aspettare... ( Magari il più a lungo possibile :asd: ). Voi in cosa credete? Ovviamente ci sono altre teorie oltre a quelle elencate, sentitevi liberi di dirne una non in elenco (Se la spiegate per farla capire a tutti è anche meglio). Non ho intenzionalmente voluto trattare del "Paradiso" poiché è più una teoria religiosa che altro.


    Articolo realizzato da Nicoxys.

     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    847
    Reputation
    0
    Location
    Veneto, Italy

    Status
    Anonymous
    Anche io penso che le due teorie più attendibili siano la fine oppure la rinascita... ma credo anche nel "vagare delle anime"... non so se è una mia teoria o cosa... ma secondo me potrebbe essere che non siamo soli e che le anime dei nonni ecc siano in giro tra di noi... bah chi lo sa :)
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,993
    Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    "Se c'è qualcosa di sicuro in tutta la vita, quella è la morte" :asd:
    Io credo che dopo la morte non ci sia nulla, ne paradiso (come certa gente crede) ne inferno, ne nulla. Alla fine, non ci sono prove che la vita continui dopo la morte, ed io la vedo così.
    Comunque bell'articolo Nico, bravo.
     
    .
  4. Elijah Mikaelson
        Like  
     
    .

    User deleted


    EDIT

    Edited by Sinbad - 27/2/2018, 11:42
     
    .
  5.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,993
    Reputation
    +1
    Location
    Italia

    Status
    Anonymous
    Il tuo collega è poco poco pessimista :asd:
     
    .
  6. Elijah Mikaelson
        Like  
     
    .

    User deleted


    EDIT

    Edited by Sinbad - 27/2/2018, 11:42
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Irones @ 27/12/2013, 14:07) 
    Il tuo collega è poco poco pessimista :asd:

    Ma pochissimo... :asd: Comunque interessante Elijah, ma questo ci spiega solo i pochi secondi dopo la morte. Dopo questo lasso di tempo secondo te cosa succede? :D

    Edited by Nicoxys - 27/12/2013, 14:19
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Reputation
    +50
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    secondo me liberi spazio in ram quando muori (se la gestione delle risorse è ben fatta) :asd:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Reputation
    +3
    Location
    Da un sistema solare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Io credo nella teoria della "Nuova vita", forse anche perché è la teoria più ottimista.

    La più ottimista? Allora spiegami come mai milioni di persone cercano di uscire dal ciclo delle rinascite (saṃsāra) - che considerano una sorta di maledizione determinata dall'accumulo di karma negativo - attraverso la meditazione e il raggiungimento di un livello spirituale più elevato. Perché rimanere bloccati in questa realtà inferiore e materiale, quando possiamo raggiungere l'Illuminazione, e quindi passare dallo "stato umano" a quello di Deva?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    E' un mio parere, preferisco restare ancorato alla vita piuttosto che andare verso qualcosa di cui non conosco la consistenza. Si sa quel che si lascia non si sa quel che si trova :D
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Reputation
    +3
    Location
    Da un sistema solare

    Status
    Anonymous
    Non c'è bisogno di morire per scoprire cosa ci sarà dopo, l'Illuminazione divina si può raggiungere anche in questa vita, basta solo volerlo. Uomini come Cristo, Buddha, Maometto, Zarathustra hanno dimostrato che è possibile raggiungere un livello mistico più elevato.
     
    .
  12. Allanon`
        Like  
     
    .

    User deleted


    Vedo che avete già letto la mia opinione, a mio avviso pensare al dopo morte come una continuazione della vita su un piano superiore è assurdo. Si muore ed il nostro ciclo vitale finisce come quello di qualsiasi essere vivente sulla faccia della terra. L'uomo non è diverso da una scimmia, come non è diverso da un cane come non lo è da un insetto (materialmente parlando). Avendo l'uomo sviluppato la ragione il suo spirito di conservazione raggiunge un livello superiore. Una non accettazione della fine della vita, il che lo porta ad inventare teorie assurde per un "dopo morte".

    La mia opinione è che tutto finisce, e tutto è destinato a finire. Quindi godetevi i vostri giorni al meglio e quando la morte arriverà... beh pace xD

    CITAZIONE (Felix @ 27/12/2013, 14:28) 
    Non c'è bisogno di morire per scoprire cosa ci sarà dopo, l'Illuminazione divina si può raggiungere anche in questa vita, basta solo volerlo. Uomini come Cristo, Buddha, Maometto, Zarathustra hanno dimostrato che è possibile raggiungere un livello mistico più elevato.

    Non esiste l'illuminazione divina xD
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Allanon` @ 27/12/2013, 14:32) 
    L'uomo non è diverso da una scimmia, come non è diverso da un cane come non lo è da un insetto (materialmente parlando).

    Infatti l'articolo parla della morte in generale di ogni essere vivente, non solo della morte umana
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,580
    Reputation
    +3
    Location
    Da un sistema solare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Non esiste l'illuminazione divina xD

    Mi sembra un po' arrogante come risposta, dal momento che esistono esempi viventi di mistici che sono riusciti a trascendere lo stadio umano giungendo ad una comprensione totale della vita.
     
    .
  15. Elijah Mikaelson
        Like  
     
    .

    User deleted


    EDIT

    Edited by Sinbad - 27/2/2018, 11:42
     
    .
43 replies since 27/12/2013, 13:41   1739 views
  Share  
.