Terremoto in Nepal

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Smøke
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lascia un +1 se l' articolo è di tuo gradimento



    Il Nepal è una repubblica federale dell' Asia Meridionale, la sua capitale è Katmandu.

    Sabato 25 Aprile il mondo intero ha assistito a una disgrazia con pochi eguali, un terremoto di magnituto 7.8 ha causato la morte di circa 5.000 persone, di cui altrettante dichiarate disperse. In questi giorni il governo locale sta organizzando soccorsi in tutta la regione, soprattutto nella zona di Katmandu, dove si sono verificati i danni maggiori. Inoltre il Centro Nazionale per le emergenze del Nepal ha affermato che oltre 6.000 persone sono dichiarate ferite e potrebbero aumentare man mano le ricerche fra le macerie.
    Non è finita, il Ministero degli Esteri italiano ha affermato che 4 vittime italiane sono morte durante la tragedia e che 40 sono irrintracciabili.

    Nonostante la prima scossa ha causato la quasi totale distruzione di Katmandu, una seconda scossa di magnitudo 6.7 verificatasi il 26 Aprile, ha aggravato la situazione. Gran parte della popolazione è stata costretta a evacuare le proprie abitazioni e abbadonarle momentaniamente per altre probabili scosse. Stati uniti, Unione Europea e molte altre singole nazioni danno il proprio contributo al Nepla, mandando medicine e denaro alle auorità.

    Al momento è tutto, il post rimarrà in aggiornamento in caso di ulteriori aggiornamenti, vi lascio con le ultime drammatiche foto della tragedia. Vi ricordo che se volete donare qualcosa alla popolazione nepalese potete farlo attraverso la Croce Rossa Italiana

    #iosostengonepal




    Edited by Andy - 29/4/2015, 18:59
     
    .
  2. .Smøke
        Like  
     
    .

    User deleted


    P.S Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo da "Territorio" a "Terromoto", scusate per l' errore di battitura.
     
    .
  3. True Story
        Like  
     
    .

    User deleted


    Brutta tragedia.
    All'inizio non ne sapevo niente finchè non mi sono ritrovato su facebook un messaggio in alto con scritto donazioni-facebook-nepal, solo da li ho scoperto cosa era successo e mi sono informato ulteriormente. Comunque Facebook ha avuto l'ottima idea di chiedere agli utenti delle donazioni (min 10€) e chiunque invii le donazioni (qualsiasi cifra essa sia) Facebook la raddoppia, così da poter aiutare ancora di più i terremotati.
     
    .
  4. Texter
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mi dispiace,le tragedie cosi all'improvviso sono sempre uno shock.
    5'000 persone ferite,quasi la metà di un paese!
    Finalmente Facebook fa qualcosa di buono,anche se sarò cattivo,ma non credo che tutti i soldi arrivino a loro.
     
    .
3 replies since 29/4/2015, 17:39   161 views
  Share  
.