[GUIDA DOWNGRADE] Non aggiornare a iOS 9.2 se tieni al Jailbreak!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,422
    Reputation
    +3
    Location
    ~/System/Library/Core Services/boot.efi

    Status
    Anonymous

    kCsoT0Y

    iOS 9.2: Conviene l'aggiornamento?

    iOS 9.2 è stato rilasciato ed ha risolto vari problemi e bug inerenti principalmente alla performance dei dispositivi più vecchi o con risoluzione maggiore (e.g iPhone 6 Plus). Quest'aggiornamento, tuttavia, non porta buone notizie per coloro che eseguono la procedura del Jailbreak, dato che apple ha risolto delle falle di sicurezza utilizzate dall'exploit per iOS 9.0.2 firmato Pangu (in specifico: dyld, che consentiva l'accesso al file system con permessi ROOT e un malfunzionamento dell'app Foto che consentiva di utilizzare la funzione Backup per aree ristrette del file system).
    Dati questi bugfix, è molto bassa la possibilità di vedere un jailbreak per iOS 9.2 in breve tempo ed è consigliabile non aggiornare o, per chi ha già aggiornato, eseguire il downgrade a iOS 9.1 finchè Apple non bloccherà le firme per quest'ultimo.
    Detto questo, passiamo al tutorial per eseguire il downgrade (sia per Windows che per Mac OS, le differenze sono minime):

    NB: Eseguite un backup con iTunes prima di continuare, per ripristinare il dispositivo se la procedura non è andata a buon fine.
    • Scaricate il file .ipsw della versione 9.1 di iOS dai server di Apple o da ipsw.me
    • Spegnete il proprio iDevice, poi aprite nel vostro computer l'app di iTunes.
    • Collegate al computer il cavo USB, quindi tenete premuto il tasto Home del vostro dispositivo e contemporaneamente inserite il cavo.
    • Inserito il cavo, continuate a tenere premuto il tasto home finchè non si avvierà la modalità DFU (Device Firmware Upgrade), con una schermata simile:

    iphone_recovery_mode


    • Su iTunes, cliccate su "Annulla" al popup che richiede l'aggiornamento e, nel tab del vostro iDevice, cliccate su "Ripristina iPhone/iPad/iPod" tenendo premuto SHIFT (su Windows) o ALT (su Mac) sulla vostra tastiera:

    JHP1EQ4


    • Si aprirà una finestra di selezione, dove selezionerete il file .ipsw precedentemente scaricato:

    duVQ1AC


    • Selezionato il file, partirà la procedura di inizializzazione e di installazione del software. Se non vi sarà alcun errore durante la procedura di estrazione e installazione, avrete effettuato il downgrade a iOS 9.1 con successo.
    KFaRoV5

    Edited by ~Lynx - 10/12/2015, 15:17
     
    .
0 replies since 10/12/2015, 14:55   158 views
  Share  
.