I vari livelli del Web

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Float~
        Like  
     
    .

    User deleted





    I vari livelli del Web


    Se il presente articolo è di tuo gradimento dai un +1 a questo post


    level web
    Ultimamente si sente spesso di parlare del Deep Web, ma oggi non parleremo di questo ma bensi dei livelli del deep web e il web in generale.


    Livello 0 - Web Comune
    Il Livello 0 è il web comune, cioè quello che utilizziamo tutti i giorni e contiene siti totalmente accessibili come Facebook, Twitter, Youtube e altri siti molto famosi come sistemi di mail (Gmail, Libero, MSN etc.), e poi anche i blog, forum e vari giochi online che raggruppa 2 giocatori o più che giocano insieme grazie ad un solo computer potente (server).
    Livello 1 - Web Surface
    Il Livello 1 è molto simile al Livello 0 con la differenza che contiene siti come Reddit o siti della scuola, cioè circuiti privati.
    Livello 2 - Bergie Web
    Questo livello è normalmente accessibile, è il primo livello del Deepweb, non servono particolari browser o altri strumenti, ma per alcuni siti di questa categoria potrebbe servire un proxy, inoltre siti del Bergie Web vengono indicizzati da Google veramente poco e bisogna cercare moltooo in fondo per trovare questi siti, e ci sono molti immagini/video senza censura.
    In questo livello si possono trovare siti bloccati (DMCA).
    Livello 3 - Deep Web (accessibili tramite normali Browser ma siti non indicizzati sui motori di ricerca)
    Questo livello è molto simile al Bergie Web in quanto sono bloccati da motori di ricerca come Google totalmente e quindi invisibili.
    Non serve però Tor o altri strumenti avanzati.
    Livello 4 - Deep web e Charter Web
    Questo 4° livello e diviso in 2 parti:
    La prima parte può essere visitata solo con Tor o altri strumenti simili.
    La seconda parte solo con il Closed Shell System, cioè un computer o un sito totalmente isolato dal resto di Internet, mai indicizzato da altri
    siti.
    Livello 5 - Marianas web
    Si dice che questo livello comprenda l'80% di Internet. Qui è possibile trovare archivi di documenti storici, piani e vari segreti governativi.
    Per entrare nel Marianas Web si deve calcolare l'algoritmo Polymeric Falcighol Derivation, che dai nostri computer è impossibile calcolarlo in quanto servono super mega computer che possiedono appunto il governo.
    Livello 6
    Di questo livello non si sa praticamente niente, si dice che è un livello tra il 5 e il 7.

    Livello 8 - The Primarch System

    L'ultimo livello che dovrebbe controllare l'intera Internet.
    Si tratta a quanto pare di un'anomalia scoperta negli anni 2000.
    Il sistema non risponde ma invia comandi inalterabili per tutta la rete in modo casuale.
    L'8° livello è pensato per essere separato da un blocco funzione di livello 17 livello quantistico TR001 (praticamente impossibile da interpretare per i nostri computer).
    Nessuno sembra avere il controllo su di esso.


    Fonte articolo. Modificato e adattato da Float~.



    Edited by Nicoxys - 23/1/2016, 13:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Questa è una delle più grandi leggende metropolitane della rete. Non esistono affatto dei livelli del web, esistono solo siti indicizzati o pubblicizzati, e siti che non lo sono per svariati motivi (tra cui anche i contenuti illegali). La seconda categoria è comunemente chiamata Deep Web (o Dark Web), ma un tempo tutto il web era così: se non conoscevi il link, non ci navigavi.
    Deep Web e Dark Web erano sinonimi, anche se si trattava di termini utilizzati molto raramente. Dopo la comparsa dei motori di ricerca questi termini hanno assunto un significato quasi mistico. In realtà, per chi ha navigato nella rete agli esordi (o ha provato un po' l'hacking), sa bene che sono solo due termini e niente di più.

    La storia dei livelli è solo un mito per rendere il web qualcosa di misterioso e colossale. In realtà è come paragonarlo alla propria rubrica del telefono: i numeri che conosci sono il web indicizzato e quelli che non conosci sono il deep web. È impensabile che una singola persona possa avere sulla propria rubrica telefonica tutti i contatti di questo mondo, da qui nasce il termine Deep Web/Dark Web (web nascosto).
    Quindi alla fine nessuno ha il controllo su alcun livello della rete, proprio perché non esistono i livelli. Tuttalpiù il Mariana (l'80% della rete mondiale), che è la più grande boiata che si potevano inventare. È naturale che l'80% di quello che c'è sui computer di ogni singolo individuo non sia condiviso sulla rete, anche perché non penso che tutti condividano il proprio HD 24 ore su 24 e non tutti i PC sono online, allo stesso momento, o lo sono mai stati.
    Oggi giorno avere accesso alla rete è qualcosa di estremamente semplice, abbiamo un indice bello pronto (il motore di ricerca) che ci permette di consultare tutto quello di cui abbiamo bisogno; ma la realtà è che se non si sa cosa cercare o come cercare, anche il web comune è difficile da navigare.

    In conclusione il web ha solo due livelli: indicizzato e non indicizzato. Poi si possono suddividere ancora in categorie, ma non si può parlare di livelli in base ai contenuti o alla gestione dei server. Ogni PC che non sia online 24 ore su 24 e non sia indicizzato, appena si collega alla rete fa parte del Deep Web. Quello che si associa spesso al Deep Web è la navigazione anonima, tramite proxy o tramite Tor. In realtà si tratta di accedere semplicemente a un rete commerciale non indicizzata, dove l'unico accesso è permesso dal pagamento tramite moneta virtuale (bitcoins). Ma anche quel lato della rete, senza un motore di ricerca, è difficilmente navigabile. Tanto che sta iniziando a comparire la prima indicizzazione anche di quei siti (naturalmente da parte di motori di ricerca non commerciali).

    Aze aze.
     
    .
  3. Float~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, ciò non lo sapevo, ho sempre pensato e creduto a vari livelli del web.
    Vabbè allora cancella il topic :asd:
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Reputation
    +50
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Dimentichi il DNS gantz, più che i motori di ricerca (adesso sì, praticamente o sei su google o non esisti) è stato quello a rendere il web alla portata di tutti, prima o sapevi l'indirizzo IP e la porta per accedere ad un servizio o non trovavi qualcosa, un bell'esempio secondo me se si vuole vedere un film è Wargames (tralasciamo la qualità in se della trama), ci sono alcune cose parecchio semplificate, ma c'era una scena che mostrava molto fedelmente il vecchio modo di reperire siti web, lasciavi il PC acceso qualche giorno a provare indirizzi IP e analizzavi quello che trovava per capire cosa avevi trovato.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Vabbè, era per semplificare le cose. Già sono prolisso, se dovessi scrivere tutto quello che c'è da scrivere, non mi leggerebbe più nessuno.

    Mi diverte solo il fatto che, oggi giorno, si debba per forza creare qualcosa di occulto e accessibile ai pochi, in stile cospirazione, così che tutti pensino di far parte di qualcosa di più grande. In realtà non esiste nulla di tutto ciò, ma molto più banalmente siamo noi a essere troppo pigri per cercare le cose in profondità, permettendo ai pochi esperti di creare sistemi accessibili a un stretta minoranza.

    Il problema di fondo è che questa mentalità da Dark Web porta molti minorenni e stolti a navigare in una rete illecita, non protetta e spesso al limite del "punibile penalmente". Finendo, per errore, per essere monitorati dalla polizia postale o da altre agenzie pubbliche, per poi finire in situazioni gravi (e spesso scomode) sia per loro che per le loro famiglie. E tutto questo quando le cose vanno per il meglio, ci sono situazioni anche peggiori (come furto di dati e di identità).
    La curiosità non sempre è premiata, specialmente quando si gioca con il fuoco.

    Aze aze.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    18,518
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Float~ @ 18/1/2016, 13:11) 
    Articolo realizzato da Float~.

    È una delle poche e ultime volte che scriveró sul board solo per linkare una cosa:

    http://darkwhite666.blogspot.it/2014/02/i-...ep-web.html?m=1
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Immaginabile :asd: a casa modifico
     
    .
  8. Alexander Cerutti
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma cosa porco cane è questa cosa ahahah
     
    .
7 replies since 18/1/2016, 13:11   7117 views
  Share  
.