Optimizer: aggiunta colori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Non credo sia da assistenza e lo riscrivo qui, visto che, in Shout, Yondologorroico si è lamentato; ma non sarebbe possibile, in una versione futura, implementare altri colori "personalizzati", senza l'aggiunta di altri script (che possono andare in conflitto d'interessi ed essere chiamati in giudizio)? Sarebbe molto utile ai forum che hanno la skin scura.

    PS: lo uso qui, ma non ditelo a Nico.

    Aze aze.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Reputation
    +50
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Sono da cellulare, non ho visto il codice dello script, ma credo di no perché se ben ricordo i colori dei bbcode vengono inseriti direttamente nell'html con l'attributo color, non come stile dell'elemento (che sarebbe la cosa corretta da fare), dato che è una soluzione legacy (potremmo dire accanimento terapeutico) non puoi usare altri colori, perché devi garantire l'operabilità con IE6; bisognerebbe rivedere come vengono sostituiti i bbcode server side, in modo tale che il tutto sia moderno, allora sì, si potrebbero mettere i vari colori con parola chiave (che se ben ricordo sono 200 e passa).

    EDIT: Come non detto, i bbcode sono stati aggiornati, sì, dovrebbe essere fattibile l'aggiungere più colori.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Grazie dell'info,
    se mai deciderete di apportare la modifica, sarebbe una funzione decisamente utile per i forum in cui utilizzo lo script. Visto che si usano molto spesso i colori chiari nei topic per l'impaginazione di alcuni moduli. E con le skin scure, bisogna sempre editare i codici hex a mano (ma non tutti se li ricordano a memoria).

    Aze aze.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Che colori vorresti aggiungere?
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,878
    Reputation
    +50
    Location
    Treviso

    Status
    Anonymous
    Non sta mettergli quel viola eyecancer con cui colora ogni post eh :asd:.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Saranno 12 anni che scrivo viola nei forum... unicamente perché è il mio trentordicesimo colore preferito. Poi il purple c'è già.

    Basta qualche colore chiaro, anche quelli di base con nomenclatura abbinata, come: un LightGreen (#90EE90), un LightPink (#FFB6C1), un OrangeRed (#FF4500), un SkyBlue (#87CEEB), etc. Qualcosa che sostituisca i colori scuri che su una skin con sfondo scuro, diventano praticamente invisibili.
    Non me ne intendo di scripting (mai interessato) e di sicuro penso sia una cosa complessa o che comunque richiederà un'enorme modifica allo script (oppure lo appesantirebbe troppo), ma io pensavo una modifica parziale che permettesse di sostituire gli attuali 17 colori con un massimo di 20 colori personalizzati, così da non inserirne troppi. Nello stile "var color1 = "#FFBB00". Naturalmente la mia era solo una richiesta, qualsiasi soluzione mi va bene, mi accontento anche se le cose rimangono come sono. Dopo tutto uso lo script principalmente per le funzioni spoiler (apertura singola ed effetto fade) e tag spoiler.

    Per il resto ci si può aggiustare con qualche estensione per browser, come ColorZilla.
    PS: fa cacare anche a me quel viola #C36DE0, ma almeno si legge... il purple manco si vede.

    Aze aze.


    Edited by GANTZ - 20/10/2015, 01:51
     
    .
  7.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Staff
    Posts
    11,635
    Reputation
    +1,780

    Status
    Anonymous
    Non è di certo impossibile, anzi, ma fino a martedì prossimo (più o meno) non potrò toccare nessun codice, quindi ti chiedo di avere pazienza, scriverò io qui a modifica effettuata.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,511
    Reputation
    +66
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    Non ho di certo fretta, penso che continuerò con la mia inutile vita, finché non apporterai questa modifica. Ammetto che mi farebbe comodo, ma di certo non è essenziale (non almeno come potrebbe esserlo uno script per colorare di rosa il nick a Kirito in tutti i forum). Comunque grazie.

    PS: anche se continuerò ad odiarti...

    Aze aze.
     
    .
7 replies since 15/10/2015, 23:16   33 views
  Share  
.