Gestione accentrata di HTML

Un utile strumento per inserire lo stesso codice HTML in diverse parti del forum o blog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,191
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous

    Gestione accentrata di HTML

    Se il presente script è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    In alcune situazioni si desidera inserire un codice HTML in più parti del proprio forum o blog, ad esempio in svariate sezioni. Per fare ciò è necessario copincollare lo stesso codice in diversi box in amministrazione, rendendo più laborioso apportare in seguito un'eventuale modifica.
    Grazie a questo script sarà possibile specificare un titolo per un determinato codice HTML, in modo da richiamarlo in seguito dove si desidera. In questo modo, modificando una sola volta il proprio codice, verrà automaticamente aggiornato ovunque sia presente sul forum o blog!

    Installazione

    L'inserimento dello script sul forum o blog è semplicissimo. Grazie al pannello di gestione script, EasyScript, disponibile per tutti i siti e accessibile da Amministrazione > Funzioni aggiuntive > Script e codici o tramite il link diretto, è sufficiente cercare lo script nell'elenco e cliccare sul pulsante verde "Installa" presente sotto l'anteprima.

    install

    Personalizzazione

    Cliccando sul pulsante "Impostazioni", rappresentato dall'icona ingranaggio, sarà possibile:

    1. Specificare un selettore da inserire nei codici HTML del forum dove si vuole far apparire il codice: si tratta del selettore che dovrà essere in seguito usato insieme al titolo per poter richiamare il codice HTML. Se si richiamano più codici nella stessa pagina, è consgliato inserire una classe, non un id. Il valore di default, già funzionante, è .st-html-manager.
    2. Inserire i codici HTML: cliccando sul pulsante "+ HTML" sarà possibile aggiungere i codici da utilizzare in seguito sul forum. I campi disponibili per ciascun codice sono:
      • Titolo con cui richiamare l'HTML: rappresenta il titolo che verrà assegnato al codice. Non è possibile avere due codici con lo stesso titolo.
      • HTML da inserire: è il contenuto del codice che verrà aggiunto nel forum o blog, ove richiamato.
      • Mosta questo contenuto ai soli membri dei seguenti gruppi (ID separati da virgole): ID di gruppi, separati da virgole e senza spazi, a cui verrà mostrato il codice. I membri degli altri gruppi non visualizzeranno nulla.
      • Mosta questo contenuto solo a questi utenti (ID separati da virgole): ID di utenti, separati da virgole e senza spazi, a cui verrà mostrato il codice. Gli altri utenti e i visitatori non vedranno nulla.
      • Mosta questo contenuto ai soli visitatori: spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli visitatori.
      • Mosta questo contenuto ai soli utenti: spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli utenti.
      • Mosta questo contenuto ai soli admin: spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli amministratori.
      • Mosta questo contenuto ai soli admin degli script spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli amministratori degli script.
      • Mosta questo contenuto ai soli amministratori grafici: spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli amministratori grafici.
      • Mosta questo contenuto ai soli amministratori utenti: spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli amministratori utenti.
      • Mosta questo contenuto ai soli moderatori globali: spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli moderatori globali.
      • Mosta questo contenuto ai soli moderatori di almeno una sezione: spuntando questa casella il codice sarà visibile ai soli moderatori di almeno una sezione.

    Le varie condizioni si sommano le une con le altre e per poter visualizzare il codice è sufficiente che se ne verifichi una: ciò significa che se, ad esempio, vengono spuntate le caselle "Mosta questo contenuto ai soli admin" e "Mosta questo contenuto ai soli moderatori globali", il codice sarà mostrato sia agli admin sia ai moderatori globali. Se non viene specificata alcuna condizione, il codice sarà visibile a tutti.

    Funzionamento

    Per poter richiamare il codice è sufficiente inserire in Amministrazione > Grafica > Codice HTML e/o in Amministrazione > Grafica > Mobile/App:

    HTML
    <div class="st-html-manager" data-html="titolo"></div>
    sostituendo a "titolo" il titolo, sempre tra virgolette, che è stato assegnato al codice che si vuole mostrare. Naturalmente se è stato specificato un selettore differente occorrerà sostituire st-html-manager con il proprio selettore.
    È anche possibile assegnare dinamicamente delle condizioni differenti in differenti parti del forum. Per fare ciò è necessario aggiungere l'attributo filter:
    HTML
    <div class="st-html-manager" data-html="titolo" data-filter="g3,g2"></div>
    I token da usare sono:

    • guest - mostra il contenuto ai soli visitatori.
    • user - mostra il contenuto ai soli utenti.
    • admin - mostra il contenuto ai soli amministratori.
    • script_admin - mostra il contenuto ai soli amministratori degli script.
    • graphic - mostra il contenuto ai soli amministratori grafici.
    • group_admin - mostra il contenuto ai soli amministratori utenti.
    • globalmod - mostra il contenuto ai soli moderatori globali.
    • mod - mostra il contenuto ai soli moderatori.
    • gID - mostra il contenuto ai soli utenti appartenenti al gruppo specificato da ID.
    • uID - mostra il contenuto ai soli utenti a cui appartiene l'ID specificato.

    Le condizioni vanno inserite separate da virgole e senza spazi.

     
    .
0 replies since 25/7/2020, 20:20   498 views
  Share  
.