Gestore lista admin per gli script

Un nuovo modo semplice e intuitivo per organizzare i moderatori di tutti i tuoi script!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,189
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous

    Gestore lista admin per gli script V. 1.0

    Se la presente utilità è di tuo gradimento dai un +1 a questo post

    Forumfree, Forumcommunity e Blogfree sono piattaforme che, dalla loro creazione fino ad oggi, si sono sempre più arricchite di funzionalità e strumenti al fine di garantire a qualsiasi utente il miglior servizio e la massima personalizzazione possibile. Nonostante ciò, i fondatori di forum e blog, nonché di community, sovente hanno percepito la necessità di inserire nei propri siti degli script appositamente realizzati per ampliare le funzionalità dei circuiti.
    Questi script non sempre sono composti da poche e semplici righe di codice, al contrario spesso formano delle vere e proprie entità parzialmente autonome rispetto al basilare funzionamento della piattaforma ospitante, con sistemi di amministrazione gestibili separatamente. Ne sono un esempio due tra gli script più famosi e diffusi sui circuiti, realizzati da FFBoard: Shoutbox e Newsbox. L'aggiunta e la rimozione di moderatori dei singoli script può risultare impegnativa o confusionaria, soprattutto se si possiedono più forum o blog con codici aggiuntivi differenti.
    Grazie a questo eccezionale pannello di gestione degli admin sarà possibile inserire o rimuovere un amministratore di tutti gli script del proprio forum o blog con poche e semplici operazioni, pur mantenendo la facoltà di gestione dei moderatori dei singoli script tramite i loro pop-up!

    Funzionamento

    Per utilizzare il pannello sono sufficienti due facili passaggi:

    1. Recarsi nella pagina in cui è presente il gestore della lista admin cliccando qui.
    2. Inserire il dominio del forum in cui sono presenti gli script ai quali si vuole aggiungere o rimuovere un amministratore. È necessario essere loggati sul circuito su cui si trova il forum o blog ed essere fondatori o amministratori aggiunti del forum o blog stesso.

    Aggiunta di un admin

    Per aggiungere un amministratore occorre inserire il suo nickname o l'ID del suo account nell'apposito spazio presente e cliccare "Aggiungi admin". Dopo un breve caricamento si vedrà l'utente inserito comparire nella lista admin.

    Rimozione di un admin

    Per rimuovere un amministratore occorre cliccare sul segno meno presente a fianco del suo nickname nella lista admin. Dopo un breve caricamento il moderatore degli script sarà rimosso.

    Cambiare forum o blog

    Per cambiare il forum o il blog di cui si vuole modificare la lista admin degli script è sufficiente cliccare su "Cambia dominio", presente nel riquadro azzurro. La pagina verrà ricaricata e sarà possibile inserire un nuovo dominio.



    Edited by Steb95 - 19/7/2018, 22:32
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Ragazzi, è difficile per me commentare quest'implementazione poiché a causa della mia ignoranza non sapevo fino ad ora che determinate funzionalità installate nei forum potessero essere gestire da utenti diversi. Malgrado ciò, ne intuisco e l'importanza... :) I miei più sentiti complimenti a Steb95, mi riprometto di comprendere bene il funzionamento di quest'innovazione, al che... potrebbero iniziare le mie tediose domande. :asd:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Ah, ora capisco: gli script come la NewsBox importano di default gli amministratori dai forum nei quali sono installati. Qualora si volesse -ad esempio- conferire poteri d'amministrazione sugli script ad utenti qualsiasi del forum (non amministratori), ecco che interviene la nuova funzionalità oggetto di questo topic.

    Ho appena fatto una prova nel mio forum, nel quale è installata la NewsBox. Ho abiltato un utente qualsiasi (fittizio) agli script ed ora... può in effetti scrivere nella NewsBox, come se fosse amministratore del forum. :)

    Immagino che questa nuova funzionalità sia applicabile a tutti gli script presenti sul FFBoard, vero?
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Staff
    Posts
    5,189
    Reputation
    +240

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Alessandro Ciuchetti @ 19/7/2018, 22:52) 
    Immagino che questa nuova funzionalità sia applicabile a tutti gli script presenti sul FFBoard, vero?

    Esatto, a tutti gli script rilasciati da FFBoard che prevedono la presenza di admin (Shoutbox, Newsbox, Dailyusers, Score System e così via...). In questo modo tramite un unico pannello è possibile gestire gli admin di tutti gli script, senza dover più andare ad intervenire sul singolo script.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Followers
    Posts
    4,132
    Reputation
    +58

    Status
    Anonymous
    Io credo che i forum dai grandi numeri, quelli con molti staffer dai ruoli diversificati, saranno felicissimi dell'introduzione di questa nuova funzionalità. Di fatto, gli andrete a semplificare notevolmente la vita.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    63,395
    Reputation
    0
    Location
    Siracusa

    Status
    Offline
    Complimenti, con pochi passaggi spero aver fatto bene.
    vorrei solo constatare se funziona , come fare?
     
    .
5 replies since 19/7/2018, 20:50   2049 views
  Share  
.